FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
A cura di Carlo Cinelli e Federico De Rosa per il "Corriere Economia - Corriere della Sera"
1 - DOMPÃ DA LUXOTTICA A YOOX
Giri di poltrone nelle pubbliche relazioni milanesi e non solo. Dopo quattro anni lascia Agordo per tornare sotto la Madonnina Ivan Dompé. Il manager della comunicazione di Luxottica ha accettato l'offerta di Federico Marchetti per occuparsi di Yoox. Per lui il numero uno dell'Internet retail più famoso del mondo ha creato una nuova posizione: financial & corporate communication director. Un'esperienza tutta nuova per Dompé, che di lusso e retail si è già occupato con Leonardo Del Vecchio, ma che ha fatto la sua carriera nell'industria tra Edison e Pirelli.
2 - JERUSALMI ARRUOLA MONZANI
E con l'arrivo del nuovo anno cambia casacca anche Andrea Monzani, ex Banca Imi passato cinque anni fa a fare lo spin doctor dei banker di Morgan Stanley e Banca Leonardo per conto della Twister di Gabriele Lucentini. Da oggi si trasferisce a Piazza Affari alla corte di Raffaele Jerusalmi come nuovo responsabile corporate communication di Borsa Italiana. Una bella sfida per Monzani che ha conquistato, nonostante un'agguerrita concorrenza dentro e fuori Piazza Affari, la poltrona più importante tra i comunicatori della Borsa. Sopra di lui solo Victoria Brough, portavoce a Londra del London Stock Exchange.
3 - E ORA PARTE IL NUOVO VALZER DEGLI SPIN DOCTOR
Ha debuttato ieri con il rassemblement di Mario Monti al Kilometro Rosso di Bergamo, padrone di casa Alberto Bombassei, il «metalmeccanico», come ama definirsi, neo candidato di Scelta Civica, anche Giorgio Maugini con la sua Mga. Maugini, 51 anni, professionista della comunicazione di lungo corso ha lavorato per Chiappe Bellodi e Bonaparte 48, lascia Community di Auro Palomba e partner per una nuova avventura professionale.
4 - E GIUSTO VA A CACCIA DI GOVERNATORI
Da pierre a cacciatore di teste. Toccherà a Mauro Giusto, se mai accadrà anche in Italia che per simili teste coronate si procederà a un bando pubblico cercare un nuovo governatore della Banca d'Italia? Sì perchè la Odgers Berndtson, il secondo gruppo europeo e il quinto al mondo nell'executive search e nella consulenza organizzativa, nella quale Giusto, 52 anni, è approdato dopo l'esperienza decennale con Giovanni Perissinotto alle Generali, si sta specializzando nella ricerca di governatori. Dopo aver «piazzato» il quarantottenne canadese ex Goldman Sachs Mark Carney alla Banca d'Inghilterra, Odgers Berndtson deve ora trovare anche il rimpiazzo per la Banca centrale canadese.
yooxDEL VECCHIO RAFFAELE JERUSALMI BORSA ITALIANA MARIO MONTI A BERGAMO
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…