DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
        
        KETCHUP O MAIONESE? IL COLOSSO DELL’ALIMENTARE KRAFT HEINZ SI DIVIDE IN DUE, CON L’OBIETTIVO DI RILANCIARE LA CRESCITA DOPO UN CALO DELLE VENDITE – LE DUE SOCIETÀ SARANNO QUOTATE A WALL STREET SEPARATAMENTE. UNA DELLE DUE COMPRENDERÀ I MARCHI HEINZ, PHILADELPHIA E KRAFT MAC & CHEESE – NELL’ULTIMO ANNO IL TITOLO KRAFT HEINZ HA PERSO IL 21% DEL SUO VALORE – LO SCORSO FEBBRAIO IL GRUPPO USA HA CEDUTO IL MARCHIO PLASMON (E LO STORICO STABILIMENTO DI LATINA) ALL’ITALIANA NEWLAT FOOD...
Estratto dell’articolo di Matteo Meneghello per www.ilsole24ore.com
C’è il via libera, da parte di Kraft Heinz, al progetto di scissione della divisione alimentare in una nuova società, indipendente, che sarà a sua volta quotata a Wall Street, con l’obiettivo di rilanciarne la crescita dopo anni di vendite deboli.
Le due entità derivante dalla separazione saranno la Global Taste Elevation Co, che comprenderà marchi come Heinz, Philadelphia e Kraft Mac & Cheese, e la North American Grocery Co, composta da marchi come Oscar Mayer, Kraft Singles e Lunchables.
Si stimano circa 300 milioni di dollari di sinergie di risparmio rivenienti da questa operazione. La divisione salse ha incassato circa 15,4 miliardi di dollari di vendite nel 2024, mentre il settore alimentare ha generato circa 10,4 miliardi di dollari.
[...]
L’azienda prevede che lo spin-off si concluda nella seconda metà del 2026. Le azioni dell’azienda alimentare confezionata sono aumentate di circa l’1% nelle contrattazioni pre-mercato a New York. Il titolo ha perso circa il 21% negli ultimi dodici mesi.
Come moti altri big dell’alimentare americano, colpiti dalla crisi dei consumi, Kraft Heinz ha dichiarato a maggio di stare valutando opportunità di fusioni e acquisizioni per rafforzare il valore per gli azionisti. Lo scorso febbraio la conglomerata ha ceduto il marchio Plasmon (e lo storico stabilimento di Latina) all’italiana Newlat Food.
ketchup heinz
zuppa pollo heinz
LA CARBONARA IN LATTINA DELLA HEINZ 
LA CARBONARA IN LATTINA DELLA HEINZ
						
			        DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
						
			        DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
						
			        DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
						
			        COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
						
			        DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…