FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
IL TITOLO ACEA CROLLA DOPO IL VOTO (CAUSA DIVIDENDO)
ACEA: IN BORSA -0,5%, CON EFFETTO DIVIDENDO -4,8%
(ANSA) - Acea stacca il dividendo e il titolo non include dunque da oggi nel prezzo la quota di 0,5 euro per azione che verrà versata agli azionisti il 22 giugno. In Borsa Acea segna un calo dello 0,55% a 10,93 euro. Considerando ancora il valore del dividendo segnerebbe un calo del 4,87%.
BORSA: EFFETTO STACCO DIVIDENDI SU ENEL, A2A, EXOR
(ANSA) - Effetto dividendo oggi in Borsa per le quotazioni di dodici società, nel paniere principale ci sono Enel, Exor, Terna, A2A e Poste. Senza una rettifica del prezzo per tener conto delle cedole le variazioni percentuali risulterebbero influenzate dal prossimo pagamento ai soci. Enel 'stacca' 0,16 euro di dividendo; il titolo sale del 2,95% a 3,96 euro, mentre senza l'aggiustamento figura in calo dell'1,29%.
A2A è in rialzo del 2,96% a 1,18, riconosce un dividendo di 0,041 euro e senza la rettifica figura in calo dello 0,59%. Exor sale del 5,59% a 33,05 euro, con una cedola a 0,35 euro e senza la rettifica fa un calo del 4,42%. Terna riconosce un dividendo di 0,13 euro, viene scambiata in rialzo del 2,42% a 4,82, ma farebbe -0,37% non rettificato. Poste è in rialzo del 2,59% a 6,75 euro (-2,31% senza la rettifica del dividendo di 0,34).
FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…