donald trump in versione nerone brucia miliardi di dollari - immagine creata con chatgpt

L’EUROPA HA QUALCHE MIGLIAIO DI MILIARDI DI CARTE DA GIOCARSI CONTRO TRUMP – I COLOSSI DEL RISPARMIO GESTITO EUROPEO SCAPPANO DALLE AZIONI STATUNITENSI: LA SCORSA SETTIMANA I FONDI DOMICILIATI NEL VECCHIO CONTINENTE HANNO VENDUTO PIÙ DI 17 MILIARDI DI EURO DI PRODOTTI DEDICATI ALL’AZIONARIO A STELLE E STRISCE – TRUMP HA AMMORBIDITO LA LINEA SULLA GROENLANDIA, ESCLUDENDO IL RICORSO ALLA FORZA, DOPO AVER ASSISTITO AL CROLLO DI TUTTI I LISTINI DI BORSA – IL SEGRETARIO AL TESORO USA, SCOTT BESSENT, GIUDICA “IRRILEVANTE” IL RUOLO DELL’EUROPA, MA DICE UNA CAZZATA: SIAMO IL PRIMO DETENTORE AL MONDO DI DEBITO AMERICANO CON 1800 MILIARDI DI DOLLARI DI TITOLI. A QUESTI SI AGGIUNGONO 8MILA MILIARDI IN AZIONI USA. SE INIZIASSIMO A VENDERE, PER IL DOLLARO (E PER IL TYCOON) SAREBBERO CAZZI...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Fuga dalle azioni Usa vendite per 17 miliardi

Estratto dell’articolo di Carlotta Scozzari per “la Repubblica”

 

DONALD TRUMP E IL DOLLARO

Applicando la regola follow the money (segui il denaro) ai giorni dell'escalation della tensione intorno alla Groenlandia, si può dire che il mondo europeo degli investimenti abbia preso le distanze dagli Stati Uniti di Donald Trump.

 

Lo si evince dai numeri appena diffusi da [...] Bofa (Bank of America) [...]: nei sette giorni terminati il 21 gennaio, i prodotti di risparmio gestito domiciliati in Europa e dedicati all'azionario americano hanno subìto deflussi per 17 miliardi di dollari.

 

TREASURY BOND

Nello stesso tempo, [...] i fondi europei e quelli giapponesi hanno attratto il denaro degli investitori. In quei giorni concitati, Trump aveva minacciato di imporre nuovi dazi all'Europa nel caso in cui non si fosse raggiunto un accordo per l'acquisizione della Groenlandia da parte degli Usa. A loro volta, i Paesi dell'Ue pensavano alle contromosse.

 

Le Borse [...] avevano dato forti segnali di nervosismo. Poi le tensioni sono in buona parte rientrate[...], ma l'avvertimento sembra essere stato chiaro: se l'America alza i toni, si può usare anche l'arma del denaro.

 

Del resto, il 20 gennaio, il fondo pensione danese AkademikerPension aveva annunciato di voler vendere il suo portafoglio di titoli di Stato statunitensi (Treasury) da 100 milioni di dollari entro la fine del mese.

 

MEME SUL CROLLO DEL VALORE DEL DOLLARO BY TRUMP

Una mossa che il capo degli investimenti del fondo aveva giustificato con lo stato delle finanze americane e non direttamente con la geopolitica, per quanto quest'ultima l'abbia comunque favorita. La quantità di titoli danesi è stata definita dal segretario al Tesoro americano Scott Bessent «irrilevante, così come irrilevante è la Danimarca». Certamente, però, [...]  i movimenti dei Treasury, se consistenti, possono contribuire a far cambiare idea a Trump.

 

IL VERO ARGINE A TRUMP NON SONO MACRON O CARNEY, CON I LORO BEI DISCORSI, MA LA CARA, VECCHIA, FINANZA – A DAVOS IL TYCOON È STATO COSTRETTO A RIMANGIARSI LE MINACCE DI INVASIONE DELLA GROENLANDIA SOPRATTUTTO PER VIA DEI MERCATI: DI FRONTE AL CROLLO DEI LISTINI E ALLA CADUTA SIMULTANEA DEL DOLLARO E DEI BUONI DEL TESORO, È STATO COSTRETTO AD ABBOZZARE – LA CARTA PIÙ FORTE CHE HA IN MANO L’UE È IL DEBITO AMERICANO: L’EUROPA, CON 1800 MILIARDI DI DOLLARI, È IL PRIMO DETENTORE DI DEBITO DEGLI STATES - A QUESTI SI AGGIUNGONO 8MILA MILIARDI IN AZIONI DI SOCIETA' AMERICANE, CHE SAREBBE COMPLICATO COLLOCARE IMPROVVISAMENTE SUI MERCATI SENZA INNESCARE UN CROLLO DEI PREZZI, CON ENORMI RIPERCUSSIONI NEGLI STATI UNITI...

LA MONETA DA UN DOLLARO CON DONALD TRUMP

https://www.dagospia.com/politica/vero-argine-trump-non-francese-macron-canadese-carney-i-bei-discorsi-461413

DONALD TRUMP - WALL STREETeffetto dei dazi di trump sui mercatiTREASURY BONDTREASURY BONDTREASURY BONDDonald Trump holding a Million Dollars - Harry BensonDONALD TRUMP IN VERSIONE NERONE BRUCIA MILIARDI DI DOLLARI - IMMAGINE CREATA CON CHATGPT