matteo salvini roberto vannacci

“CHI ESCE DALLA LEGA FINISCE NEL NULLA” – MATTEO SALVINI ALLA KERMESSE “IDEE IN MOVIMENTO” IN ABRUZZO LANCIA IL GUANTO DI SFIDA A ROBERTO VANNACCI, SENZA MAI NOMINARLO: “SE LUNGO IL CAMMINO LO ZAINO SI RIDUCE DI PESO IMPRODUTTIVO, NOI LO LASCIAMO VOLENTIERI AGLI ALTRI” – “LA LEGA È FAMIGLIA, COMUNITÀ, NON SIAMO UNA CASERMA. QUALCUNO MI CHIAMA 'CAPITANO'. CI SONO CAPITANI, GENERALI, COLONNELLI E MARESCIALLI. LA FORZA DELLA LEGA È LA TRUPPA, È IL POPOLO, NON IL CAPITANO...” – LA POLEMICA SULL’INCONTRO CON L’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON: “POSSO INCONTRARE CHI VOGLIO, PER FARE BATTAGLIE COMUNI?” NO, DA MINISTRO NON PUOI INVITARE UN DELINQUENTE NEO-NAZI IN UNA SEDE ISTITUZIONALE...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

SALVINI, GIORNALI PREVEDONO NUOVO SEGRETARIO? CAMBIANO EDITORI

matteo salvini parla alla kermesse idee in movimento roccaraso 3

(AGI) -  "Non facciamoci dettare l'agenda dalle rassegne stampa. Non ci interessa anche perche' i giornali da anni scrivono e pronosticano il cambio del segretario della Lega, l'unica cosa che e' cambiata e' il loro editore". Matteo Salvini, lo ha detto a 'Idee in movimento', che si chiude oggi a Rivisondoli dopo tre giorni di incontri e di dibattiti.

 

LEGA: SALVINI, 'SCRIVETE QUELLO CHE VOLETE, NOI SALDI NELLE NOSTRE IDEE'

(Adnkronos) - "Chi cena con noi prende atto che usiamo le posate, che apriamo la porta con un sorriso, che diciamo grazie e per favore. Io sono orgoglioso di confrontarmi con chiunque in maniera pacifica e civile, anche con chi non la pensa come me, perché noi siamo saldi nelle nostre idee e nei nostri principi.

 

roberto vannacci

Quindi continuate pure a scrivere quello che volete, no problem". Lo ha detto il leader della Lega e vicepremier, Matteo Salvini, chiudendo la kermesse "Idee in movimento", organizzata dal partito a Rivisondoli, in Abruzzo.

 

LEGA: SALVINI, 'CHI ESCE DAL PARTITO FINISCE NEL NULLA'

 (Adnkronos) - "Se lungo il cammino lo zaino si riduce di peso improduttivo, noi lo lasciamo volentieri agli altri, non abbiamo bisogno di pesi improduttivi. Qualcuno ritiene che il suo seggio sia più garantito da altre parti: vai. Anche perché la storia insegna che chi esce dalla Lega finisce nel nulla". Lo ha detto il leader della Lega e vicepremier, Matteo Salvini, chiudendo la kermesse "Idee in movimento", organizzata dal partito a Rivisondoli, in Abruzzo.

roberto vannacci matteo salvini meme by edoardo baraldi

 

"La Lega non è un partito, la Lega è un movimento, la Lega ha una missione... C'è chi considera il potere, il posto e la poltrona un fine, e chi invece considera il potere un mezzo", ha rimarcato Salvini.

 

UCRAINA: SALVINI A ZELENSKY, 'AMICO MIO STAI PERDENDO, FIRMA L'ACCORDO'

(Adnkronos) - "Abbiamo sentito Zelensky che, dopo tutti i soldi, dopo tutti gli sforzi e tutti gli aiuti, ha pure il coraggio di lamentarsi. Amico mio, stai perdendo la guerra, stai perdendo uomini, stai perdendo credibilità e dignità. Firma l'accordo di pace il prima possibile. Devi scegliere fra una sconfitta e una disfatta". Lo ha detto il leader della Lega e vicepremier, Matteo Salvini, chiudendo la kermesse "Idee in movimento", organizzata dal partito a Rivisondoli, in Abruzzo.

 

matteo salvini parla alla kermesse idee in movimento roccaraso 2

LEGA: SALVINI, 'ANNI STRAORDINARI, TESSERAMENTO IN CRESCITA DEL 34%'

(Adnkronos) - "È vero che il difficile ce l'abbiamo alle spalle. Quando avevamo contro tutto e tutti, e hanno provato ad azzerarci, annientarci e imbavagliarci, non ci sono riusciti. Devo dire che sono stati anni straordinari. Se abbiamo chiuso il 2025 con un tesseramento in crescita del 34%, devo dire grazie a voi". Lo ha detto il leader della Lega e vicepremier, Matteo Salvini, chiudendo la kermesse "Idee in movimento", organizzata dal partito a Rivisondoli, in Abruzzo.

 

REFERENDUM: SALVINI, 'CHI STA A CASA RESPONSABILE PAESE IMMOBILE'

(Adnkronos) - "Chi borbotta, chi si lamenta, chi dice che qua non cambia mai niente e il 22 e il 23 marzo sta a casa, poi avrà la responsabilità di avere un paese immobile e immodificabile". Lo ha detto il leader della Lega e vicepremier, Matteo Salvini, chiudendo la kermesse "Idee in movimento", organizzata dal partito a Rivisondoli, in Abruzzo.

francesca pascale alla kermesse leghista idee in movimento a roccaraso

 

LEGA: SALVINI, 'NON SIAMO SUL MERCATO'

(Adnkronos) - "Noi non siamo sul mercato. Siamo gente alla mano, ruspante, non addomesticabile, con un obiettivo chiaro in testa. Se dovessi riassumerlo in una parola, lo riassumerei con il termine libertà". Lo ha detto il leader della Lega e vicepremier, Matteo SALVINI, chiudendo la kermesse "Idee in movimento", organizzata dal partito a Rivisondoli, in Abruzzo.

 

SALVINI, MI TROVO BENE CON ALLEATI MA LA LEGA È LA LEGA

(ANSA) -  "Io mi trovo benissimo con Giorgia e gli altri al governo ma la Lega è la Lega quindi andiamo avanti con continuità e serietà". Così il segretario della Lega, Matteo Salvini a Rivisondoli, per la chiusura della manifestazione organizzata dal partito in Abruzzo.

 

roberto vannacci

E citando alcuni esempi come la rottamazione quinquies delle cartelle fiscali, ha aggiunto che la norma "c'è perché c'è la Lega che incide e decide. Ovviamente non su tutto. Lo vediamo sulla sicurezza. Noi chiediamo 100 e poi ovviamente si troverà un punto di accordo tra tutti".

 

Salvini, ci sono capitani e generali ma forza della Lega è la truppa

(ANSA) - "La Lega è famiglia, comunità, non siamo una caserma. Qualcuno mi chiama 'Capitano'. Ci sono capitani, generali, colonnelli e marescialli. La forza della Lega è la truppa, è il popolo, non il capitano. E' voi, è perché ci siete voi e le idee, perché quelle non le ammazzi". Così il segretario della Lega, Matteo Salvini a Rivisondoli, per la chiusura della manifestazione organizzata dal partito in Abruzzo.

 

LEGA: SALVINI, 'DAL VENETO ALLA CALABRIA, ABBIAMO UNITO IL PAESE'

TOMMY ROBINSON MATTEO SALVINI

 (Adnkronos) - Con gli ultimi risultati elettorali, la Lega in Veneto "è al suo massimo storico: al 36% grazie a due grandi leghisti, Luca Zaia e Alberto Stefani, e a una comunità di amministratori e sindaci di cui sono orgoglioso. La stessa Lega prende a Reggio Calabria il 15%, in Puglia l'8%, a Caserta il 10%. Abbiamo unito il Paese: Bari con Padova, Reggio e Lamezia con Treviso". Lo ha detto il leader della Lega e vicepremier, Matteo SALVINI, chiudendo la kermesse "Idee in movimento", organizzata dal partito a Rivisondoli, in Abruzzo.

 

SALVINI, NO WOKE O GENDER, FAMIGLIA UOMO-DONNA GARANZIA

ROBERTO VANNACCI A PONTIDA CON LA MAGLIETTA DI CHARLIE KIRK

(AGI) -  "Liberta' si', ma ben saldi nelle nostre idee e nei nostri valori: no woke, no gender, no asterischi, no cazzate multi qui e multi la'". Matteo Salvini, leader della Lega, lo ha detto dal palco di 'Idee in movimento'.

 

"E' bello confrontarsi, capire, evolvere, pero' la famiglia che si fonda su un uomo e una donna e' quello che ci da' la garanzia di essere qui nei prossimi anni. Va punito chi contesta le scelte di vita di altri. Non spetta a noi come devono vivere gli italiani. Spetta a noi garantire che i figli crescano con l'amore della mamma e del papa'.

 

Non stabilire se la coppia eterosessuale valga di piu' o di meno rispetto a una coppia omosessuale. Ognuno ama chi vuole, senza essere discriminato o additato", ha gigunto. "I figli - ha concluso - vengono al mondo con una mamma e un papa' e vengono adottati se ci sono una mamma e un papa'".

 

SALVINI, POSSO INCONTRARE CHI VOGLIO, PER FARE BATTAGLIE COMUNI?

matteo salvini parla alla kermesse idee in movimento roccaraso 1

 (ANSA) -  "Sulla libertà di parola e pensiero, noi siamo l'unico partito ad aver votato contro la legge bavaglio su cosa si può dire e cosa non si può dire, cosa risponde alla legge, chi può incontrare Salvini e chi non può incontrare. Ma potrò incontrare chi fico secco ho voglia da incontrare, se voglio fare battaglie comuni con qualcuno, con rispetto?"

 

Così il segretario della Lega, Matteo Salvini riferendosi anche alle polemiche sul suo recente incontro con Tommy Robinson, esponente dell'estrema destra britannica. Salvini l'ha detto a Rivisondoli, per la chiusura della manifestazione organizzata dalla Lega in Abruzzo.

 

FAMIGLIA BOSCO: SALVINI, FURTO DI BIMBI ATTO VERGOGNOSO, RIPORTIAMOLI A CASA

famiglia nel bosco - nathan trevallion catherine birmingham con i figli

(LaPresse) - "Non so se sia una battaglia che porta voti o porta via voti, non faccio le battaglie guardando i sondaggi o in base alla convenienza. Io sono ancora incazzato come una bestia e mi prudono le mani perché non ho strumenti operativi, a mio modestissimo avviso il 20 novembre scorso si è consumato uno degli atti più vigliacchi e vergognosi degli ultimi anni, che è il furto dei bambini della famiglia nel bosco.

 

Da due mesi. Io non avrei fatto questa scelta, ma non siamo in Unione Sovietica. Evviva la libertà di educazione per le famiglie". Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, all'evento organizzato dal partito a Rivisondoli (L'Aquila) dal titolo 'Idee in movimento'. "Troviamo il modo di vivere questa battaglia, perché per me riportare a casa quei tre bambini è una priorità assoluta delle prossime settimane. Diamoci una mano, semmai andiamo là", ha aggiunto.

 

SICUREZZA: SALVINI, 'MANI LIBERE PER AGENTI'

matteo salvini parla alla kermesse idee in movimento roccaraso 4

(Adnkronos) - "Nel rispetto dei limiti del codice" ragazze e ragazzi in divisa "dovrebbero avere ancora più le mani libere per difendere la nostra e la loro sicurezza. Non è giusto che donne e uomini della Guardia Costiera finiscano a processo per naufragi voluti dagli scafisti o che i carabinieri siano a processo perché qualcuno non si ferma all'alt". Lo ha detto il leader della Lega e vicepremier, Matteo Salvini, chiudendo la kermesse "Idee in movimento", organizzata dal partito a Rivisondoli, in Abruzzo.

ROBERTO VANNACCI RICEVE LA TESSERA DELLA LEGA DA MATTEO SALVINI