NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
ANNA MARIA POGGI - FONDAZIONE CRT
POGGI, 'CRT HA FATTO IL SUO COMPITO, ORA TOCCA AL MEF'
(ANSA) - "La Fondazione ha dimostrato di avere una struttura solida. In un momento di difficoltà si sono messe da parte le opinioni personali e ognuno di noi ha guardato solo al bene della Fondazione. Spero che il compito che abbiamo fatto e la mole di lavoro, testimoniata dalla carta che manderemo a Roma, sia sufficiente".
Lo ha detto all'ANSA la presidente della Fondazione Crt, Anna Maria Poggi, dopo il via libera del consiglio di indirizzo. "Abbiamo fatto un atto di fede di fronte alle autorità di vigilanza. Sono molto soddisfatta di come abbiamo reagito. Se fossero necessari approfondimenti siamo disponibilissimi".
FONDAZIONE CRT: OK UNANIME CDI A REVISIONI CHIESTE DAL MEF
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 ago - Il consiglio di indirizzo della Fondazione Crt ha approvato all'unanimità le revisioni a Statuto e regolamenti interni richieste dal Mef. È quanto si apprende da fonti finanziarie. Il documento sarà ora inviato al ministero per l'approvazione definitiva o, eventualmente, per la trasmissione di nuovi appunti.
CRT, OGGI L'OK ALLA RIFORMA DELLA FONDAZIONE CAMBIO DELLO STATUTO PER RISPONDERE AL MEF
Estratto da “La Stampa”
Dovrebbe arrivare oggi il via libera definitivo del consiglio di indirizzo della Fondazione Crt alle nuove regole sulla governance, sullo statuto e sui regolamenti sulla base delle prescrizioni del ministero dell'Economia e della Finanza. Le norme sono state già approvate dal consiglio di amministrazione della Fondazione il 13 agosto.
fabrizio palenzona foto di bacco
Sono stati chiesti inizialmente chiarimenti al Mef per interpretare nel modo più corretto possibile le […] indicazioni […]. All'inizio, il 31 luglio, c'era stato un tentativo di ottenere una proroga dal ministero per avere più tempo: tanto che era stato richiesto uno slittamento dei termini al 15 ottobre.
Ma l'autorità di vigilanza ha risposto negativamente e quindi è stato necessario fare in fretta per chiudere entro il mese stabilito. Sarà ora il dicastero guidato da Giancarlo Giorgetti a doversi pronunciare sulla validità delle misure adottate o magari chiedere qualche ulteriore ritocco.
ANNA MARIA POGGI - FONDAZIONE CRT
Un segnale positivo è arrivato nei giorni scorsi con le dimissioni, non obbligate ma decise «per senso di responsabilità», di Davide Canavesio e Marco Giovannini dal consiglio di amministrazione della Fondazione e di Caterina Bima dalla vicepresidenza delle Ogr.
L'obiettivo […] è […] voltare pagina e di ritornare al più presto alla normalità. Sullo sfondo resta la doppia inchiesta della procura di Torino: al momento per il presunto "patto occulto" sono indagati dieci consiglieri mentre nel secondo filone è indagato lo stesso ex presidente della fondazione, Fabrizio Palenzona.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…
DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A…