
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
Andrea Giacobino per il suo blog www.andreagiacobino.wordpress.com
Mentre al salone dell’auto di Detroit da qualche giorno impazza la sinfonia di Sergio Marchionne, in Italia si è spenta la “musica” di Lapo Elkann & C. Pochi giorni fa, infatti, a Torino nello studio notarile Morone, professionisti che hanno sempre seguito gli atti societari della dinastia Agnelli (a cominciare dalle assemblee dell’accomandita presieduta da John, fratello di Lapo), si è svolta un’assemblea straordinaria della Sound Identity srl che ha deliberato la messa in liquidazione volontaria della società e il suo scioglimento anticipato nominandone come liquidatore Stefano Paskano Fontana.
INAUGURAZIONE NEGOZIO ITALIA INDEPENDENT DI LAPO ELKANN FOTO LAPRESSE
Questo è il presidente della Sount Identity, ma anche l’ideatore e il suo maggior azionista col 40% mentre il 30% è della Italia Independent Group, la quotata di Elkann e il restante 30% fa capo a Stefano Merlo, ex pr e web manager di Ing Direct.
INAUGURAZIONE NEGOZIO ITALIA INDEPENDENT DI LAPO ELKANN FOTO LAPRESSE
Fontana, classe 1970, è uno dei più noti disc jockey e producer italiano: dopo essersi fatto le ossa al “Plastic”, noto locale milanese di tendenza, sue sono le musiche di spot di marchi importanti (da Adidas a Coca Cola fino a Dolce & Gabbana) mentre attualmente opera col marchio Stylophonic. Sound Identity con un capitale di 100.000 euro era stata fondata nel 2009 con l’obiettivo di creare progetti lavorando sulla musica legata a campagne pubblicitarie, marchi e ambienti commerciali.
“Credo nelle idee convincenti e nella comunicazione – aveva dichiarato allora Elkann -. Il nostro obiettivo è dare identità ai marchi attraverso la musica, lavorando sia nel breve sia nel lungo periodo”. I risultati economici nel corso dell’ultimo quadriennio, però, non sono stati entusiasmanti e il 2013 si è chiuso con un fatturato di soli 133 mila euro.
La musica di Lapo è finita, gli amici se ne vanno.
INAUGURAZIONE NEGOZIO ITALIA INDEPENDENT DI LAPO ELKANN FOTO LAPRESSE
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…