
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
SE LUXOTTICA RENDE MENO, MEJO LA FINANZA - LEONARDO DEL VECCHIO PUNTA A OTTENERE L'AUTORIZZAZIONE A SALIRE FINO AL 20% IN MEDIOBANCA, DAL 9,7% ACQUISITO CON LA HOLDING DELFIN. ALCUNI SUOI RAPPRESENTANTI AVREBBERO AVUTO “COLLOQUI INFORMALI” IN BANCA D'ITALIA E IN BCE PER UNA “RICHIESTA PRELIMINARE DI INCREMENTARE LA PARTECIPAZIONE”
F.Mas. per il “Corriere della Sera”
Leonardo Del Vecchio punta a ottenere l' autorizzazione a salire fino al 20% in Mediobanca, dal 9,7% acquisito con la holding Delfin. Alcuni suoi rappresentanti avrebbero avuto «colloqui informali» in Banca d' Italia e in Bce per una «richiesta preliminare di incrementare la partecipazione», ha scritto Bloomberg. Sondaggi con le autorità sono in corso da tempo, ma ora potrebbe esserci una svolta.
Tra le motivazioni, Bloomberg ipotizza la volontà di Del Vecchio di diversificare puntando sul settore finanziario, più redditizio di EssilorLuxottica. Del Vecchio ha il 5% di Generali, e Mediobanca ha il 13% della compagnia. La Bce dovrebbe autorizzare una situazione quasi unica di un imprenditore primo azionista di una banca: delle 117 vigilate da Bce solo 5 hanno un socio non finanziario sopra il 10%. E per quattro si tratta delle famiglie fondatrici.
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…
DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È…