
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
Londra è la città più desiderata al mondo dai lavoratori stranieri. Secondo la ricerca del
“Boston Consulting Group” (BCG), in collaborazione con altri siti internazionali di reclutamento, fatta su 200.000 persone provenienti da 189 paesi, la capitale inglese batte di molto New York, altro centro nevralgico d’affari e città multiculturale. Seguono Parigi, terza sul podio, quarta Sydney, quinta Madrid, sesta Berlino, settima Barcellona, ottava Toronto, nona Singapore e decima Roma.
demidsm l urban explorer dai grattacieli di new york 18
Londra ha oltre tre milioni di residenti stranieri secondo il censimento del 2011, un numero che costituisce il 37% della popolazione. Altre città nella lista di gradimento non sono state scelte per via dell’armonia fra diverse culture né per le opportunità generali di lavoro, bensì per quelle specifiche, ad esempio Zurigo è la meta per gli aspiranti banchieri e Los Angeles per gli aspiranti attori.
La tendenza registrata è che le persone non scelgono una città solo per la carriera. Conta quello che la città offre nel tempo libero, le attrazioni, il livello di vivibilità e di tolleranza.
Il paese in cui tutti si trasferirebbero volentieri sono gli Stati Uniti (42%), seguiti dalla Gran Bretagna (37%) e dal Canada, mentre, tra i paesi non anglofoni, spiccano Germania, Svizzera e Francia.
Secondo “Decoding Global Talent”, il 64% degli intervistati è pronto a trasferirsi all’estero per lavoro. La stima è più alta quando si tratta di paesi in via di sviluppo o che stanno attraversando una fase di instabilità politica.
A motivare il trasferimento sono i salari più alti e migliori condizioni di vita, per altri conta invece il bisogno di viaggiare e fare esperienze diverse. Grazie alla ricerca di occupazione, le barriere geografiche stanno crollando.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…