“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
LOVAGLIO? NON LO VOGLIO – L’AD DEL MONTE DEI PASCHI DI SIENA È STATO ESCLUSO DAGLI INCONTRI CON GLI AZIONISTI FINALIZZATI ALLA STESURA DELLA LISTA DEL CDA, PER METTERE AL RIPARO L’ITER DA EVENTUALI CONTESTAZIONI PER VIA DELL’INCHIESTA DALLA PROCURA DI MILANO - L'ESCLUSIONE PUÒ ESSERE UN PASSAGGIO PRODROMICO ALL'IPOTESI DI NON CANDIDARLO PER IL TRIENNIO 2026-2029. MA IL BANCHIERE HA INTENZIONE DI DARE BATTAGLIA, METTENDO SUL PIATTO IL SALVATAGGIO E IL RILANCIO DELLA BANCA…
Estratto dell’articolo di Giuliano Balestreri per “La Stampa”
Luigi Lovaglio punta alla conferma al vertice di Mps. E confida nella fase di stallo tra i grandi azionisti di Siena: al Delfin degli eredi Del Vecchio che ha il 17,5%, Caltagirone con il 10,2% e il Mef ancora azionista al 4,8 per cento. Certo la dialettica […] è tutta interna al consiglio d'amministrazione, ma la rosa dei candidati dovrà poi passare al vaglio dell'assemblea dei soci.
Il primo scoglio che oggi Lovaglio proverà a superare è quello del nuovo regolamento del Monte. Il comitato nomine ha escluso l'amministratore delegato dalle procedure del board per la presentazione della lista del cda per il rinnovo delle cariche sociali.
LUIGI LOVAGLIO FRANCESCO MILLERI GAETANO CALTAGIRONE GENERALI
In particolare, l'ad potrebbe essere escluso anche dagli incontri con gli azionisti finalizzati alla stesura della lista. Sulla carta la motivazione sarebbe dettata dall'inchiesta dalla procura di Milano sul presunto concerto che ha portato il Monte a conquistare il controllo di Mediobanca.
I Pm sono convinti che alla base dell'operazione ci sia un patto occulto tra la Delfin e il gruppo Caltagirone […] con l'appoggio proprio di Lovaglio. Escludere l'ad dall'incontro con gli azionisti, quindi, metterebbe al riparo l'iter procedurale da eventuali contestazioni.
Tuttavia il cda a dicembre aveva confermato la fiducia al manager e gli azionisti si sono sempre dichiarati estranei alle accuse […]
FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE MILLERI
Di certo l'esclusione di Lovaglio dal processo di formazione della lista può essere un passaggio prodromico all'ipotesi di non candidarlo per il triennio 2026-2029. Il banchiere, comunque darà battaglia, mettendo sul piatto il salvataggio e il rilancio della banca. Che passa per la presentazione del nuovo piano industriale. Con il quale dovrà sciogliere il nodo sul futuro di Mediobanca: se resterà quotata o se verrà delistata per mettere a frutto tutte le sinergie promesse. […]
LUIGI LOVAGLIO
LUIGI LOVAGLIO - FOTO LAPRESSE
LUIGI LOVAGLIO - FOTO LAPRESSE
luigi lovaglio il gordon gekko dei riccarelli
LUIGI LOVAGLIO AL SENATO - COMMISSIONE DI INCHIESTA SULLE BANCHE - FOTO LAPRESSE
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN…
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI…
FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA…
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…