1. MARPIONNE ASFALTA MONTEZEMOLO: "TUTTI SONO UTILI, NESSUNO È INDISPENSABILE" 2. E POI LO SPEDISCE DIRETTAMENTE AI GIARDINETTI: ‘’MONTEZEMOLO HA FATTO UN GRANDISSIMO LAVORO SUI RISULTATI ECONOMICI DELLA FERRARI. POI C’È IL TEMA DEI RISULTATI SPORTIVI: SONO TIFOSO DA ANNI E VEDERE LA FERRARI IN QUESTE CONDIZIONI PUR AVENDO I MIGLIORI PILOTI DEL MONDO, BOX EFFICIENTI, INGEGNERI VERAMENTE BRAVI E NON VINCERE NIENTE DAL 2008... C’È UN PROBLEMA DA RISOLVERE, VA BENE VENDERE MACCHINE MA BISOGNA VEDERE ANCHE LA FERRARI VINCENTE IN FORMULA UNO. NON VOGLIO PIÙ VEDERE LE NOSTRE MACCHINE IN SETTIMA O DODICESIMA POSIZIONE, MI DÀ UN FASTIDIO ENORME" 3. DISASTRO A MONZA: DOPPIETTA MERCEDES, ALONSO SI RITIRA PER GUASTO, RAIKKONEN NONO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1. MARCHIONNE REPLICA A MONTEZEMOLO: "TUTTI SONO UTILI, NESSUNO È INDISPENSABILE"

Chiara Sarra per Il Giornale

 

MARCHIONNE MONTEZEMOLO YAKI ELKANN MARCHIONNE MONTEZEMOLO YAKI ELKANN

L'eventuale uscita di Luca Cordero di Montezemolo, "non è in agenda". "Io e Luca siamo grandissimi amici ma quando ho letto le dichiarazioni, ho pensato che sono cose che non avrei mai detto su me stesso. Mi considero essenziale ma sono comunque al servizio dell’azienda", dice l'ad Fiat spronando però la casa di Maranello a fare di più: "Crearsi una posizione o farsi delle illusioni al di fuori delle regole della dipendenza che esiste tra azienda e management è una cavolata che non esiste.

 

Montezemolo ha fatto un grandissimo lavoro sui risultati economici della Ferrari. Poi c’è il tema dei risultati sportivi: sono tifoso da anni e vedere la Ferrari in queste condizioni pur avendo i migliori piloti del mondo, box efficienti, ingegneri veramente bravi e non vincere niente dal 2008... C’è un problema da risolvere, va bene vendere macchine ma bisogna vedere anche la Ferrari vincente in Formula Uno. Non voglio più vedere le nostre macchine in settima o dodicesima posizione, mi dà un fastidio enorme".

 

 

NAPOLITANO CON MONTEZEMOLO E MARCHIONNE FOTO REPUBBLICA jpegNAPOLITANO CON MONTEZEMOLO E MARCHIONNE FOTO REPUBBLICA jpeg

2. F1: MONZA È DI HAMILTON, DOPPIETTA MERCEDES
ALONSO SI RITIRA PER UN GUASTO, RAIKKONEN NONO

ilmessaggero.it

 

MARCHIONNE MONTEZEMOLOMARCHIONNE MONTEZEMOLO

Un festival di tifosi in rossi sugli spalti, ma nessuna Ferrari protagonista sul tracciato. L'edizione 2014 del Gp d'Italia sulla pista di Monza certifica in modo più imbarazzante che netto la supremazia tecnica della Mercedes, intesa come scuderia capace di scalare il podio con duelli totalmente autogestiti, e poi di completarlo con forniture di motori in gradi di rivitalizzare scuderie come la Williams, finoa pochi mesi fa sull'orlo del baratro.


Il risultato premia Lewis Hamilton, con Nico Rosberg in seconda piazza e Felipe Massa ottimo terzo. Quarto si è classificato il finlandese Valtteri Bottas, con la seconda Williams, e quinto Daniel Ricciardo (Red Bull), vincitore delle ultime due gare, dopo l'ennesima lezione di guida impartita al suo compagno di squadra Vettel.

 

MARCHIONNE MONTEZEMOLO MARCHIONNE MONTEZEMOLO

L'australiano ha preceduto il compagno di squadra Sebastian Vettel e Magnussen (McLaren), che però per una penalizzazione di cinque secondi retrocede al decimo posto, alle spalle di Raikkonen. Settimo è quindi Perez con la Force India, ottavo Jenson Button (McLaren). Alonso , dopo 86 gare consecutive senza guai mecanici, è stato costretto al ritiro per un pesante guasto al circuito elettronico del motore. Kimi Raikkonen non è andato oltre la nona posizione.

Montezemolo Marchionne e john Elkann lasciano palazzo chigiMontezemolo Marchionne e john Elkann lasciano palazzo chigi