
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
NON C’È PIU’ IL CAPITALISMO FAMILIARE DI UNA VOLTA – LA MARZOTTO NON È PIÙ DELLA FAMIGLIA MARZOTTO. ANTONIO FAVRIN SI È AGGIUDICATO L’80% DELLA CASSAFORTE DELL’AZIENDA, LA “MANIFATTURA INTERNAZIONALE”, PER 32 MILIONI DI EURO. IL RIMANENTE 20% RESTA A VITTORIO MARZOTTO, FRATELLO DI MATTEO – L'86ENNE FAVRIN HA SUPERATO DI APPENA 10 MILA EURO L'OFFERTA PRESENTATA DAI DONÀ DELLE ROSE…
(ANSA) - Dopo quasi 190 anni di storia, la Marzotto non è più della omonima famiglia di imprenditori di Valdagno. La cassaforte dell'azienda, la Manifattura Internazionale (Mi), è ora nelle mani di Antonio Favrin, per 59 anni dirigente della stessa Marzotto, che all'apertura delle buste si è aggiudicato per 32,01 milioni di euro l'80% delle azioni. Il rimanente 20% resta a Vittorio Marzotto, fratello di Matteo.
Lo riferisce il quotidiano 'L'Identità', dando conto dell'operazione finanziaria conclusasi con l'aperture delle offerte nello studio del notaio Marchetti, a Milano. La Mi, che fa capo ai figli di Andrea Donà delle Rose (il quale ne era l'azionista di maggioranza, fino alla sua scomparsa, nel 2022), aveva presentato un'offerta con una forchetta tra i 22 e i 32 milioni di euro.
Superata quindi per un soffio, 10mila euro, dall'offerta della Faber Five, la finanziaria di Favrin. Ora il manager 86enne avrà due mesi per perfezionare l'acquisto. Vittorio Marzotto, titolare del 20% del capitale, potrà eventualmente esercitare entro un mese il diritto di covendita a favore di Favrin, per un valore intorno ai 16 milioni di euro.
marzotto group
marta marzotto con i figli matteo e vittorio emanuele
Antonio Favrin
sede della marzotto
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…