CIUFF CIUFF! - MAURO MORETTI È FELICE: IN FERROVIE DELLO STATO CAMBIA TUTTO MA NON L’AMMINISTRATORE DELEGATO MICHELE ELIA - I SOGNI DI GIGGINO GUBITOSI SI SPENGONO DEFINITIVAMENTE - IN ARRIVO, CON L'AVALLO DI PADOAN, FRANCESCO PARLATO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

MICHELE 
ELIA
MICHELE ELIA

Mauro Moretti è felice: in Ferrovie dello Stato cambia tutto ma non l’amministratore delegato Michele Elia. La differenza di visione tra i due Ministri, Del Rio e Padoan, il primo che vuole portare avanti l'attuale piano industriale e il secondo che vorrebbe privatizzare parte della rete, blinda le poltrone di Marcello Messori e di Elia.

 

MAURO MORETTI E FRANCESCO STARACE MAURO MORETTI E FRANCESCO STARACE

Se a questo ci si aggiunge un nodo tecnico invalicabile sulla revoca di un mandato assegnato solo pochi mesi fa, l'attuale vertice può dormire sonni tranquilli e i sogni di Giggino Gubitosi si spengono definitivamente (a Renzi non è mai fregato una mazza dell’ex direttore generale della Rai). 

 

Ma l'appetito dei mandarini di Stato non è semplice da placare e così al Mef stanno comunque già pianificando poltrone e poltroncine per un ricambio profondo ma più che di ricambio si potrebbe parlare di un trasloco. 

 

padoanpadoan

Il primo dati in arrivo con l'avallo di Padoan sarà Francesco Parlato, attuale capo direzione finanza e società partecipate al Ministero dell'Economia e delle Finanze che in buona pace del conflitto di interessi andrà a ricoprire il ruolo di direttore legal e public affairs di una sua partecipata.

 

luigi gubitosiluigi gubitosi