DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGONEWS
Rapporti tesissimi sulla direttrice Roma- Abu Dhabi e il “merito” è tutto di Mauro Moretti. Il gran capo di Finmeccanica, secondo quanto risulta a Dagospia, ha letteralmente fatto imbestialire Homaid Al Shemmari, responsabile del comparto difesa e aerospazio del potente fondo Mubadala (che tra l’altro controlla Etihad).
Moretti insieme al premier Matteo Renzi fef c c c d fafe fb c b kYgG U bcC x LaStampa it
Selex Finmeccanica e Piaggio Aero, controllata da Mubadala, hanno in ballo un sacco di affari e tra l’altro collaborano sulla costruzione di droni. E negli ultimi giorni di gennaio Moretti e Al Shemmari si sono incontrati a Roma per parlare di affari. Il manager degli Emirati ha trovato il tono del numero uno di Finmeccanica “arrogante” e con un moto di stizza, dopo un po’, ha preso e se n’è andato dalla stanza.
L’episodio ha avuto strascichi diplomatici, perché Abu Dhabi s’è lamentata dello scazzo con la Farnesina ed è dovuto intervenire addirittura Renzie, che ha mandato in missione di pace un suo emissario.
Sempre a proposito del caratterino di Moretti, il boss di piazza Montegrappa voleva che gli accordi con Hitachi fossero firmati in pompa magna a Palazzo Chigi, ma il premier gli ha fatto capire che in due cessioni (Ansaldo Breda e il gioiello Ansaldo Sts) non c’è proprio nulla da festeggiare e che i riflettori forse sono da accendere per altre occasioni.
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…