FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
DAGONEWS
Rapporti tesissimi sulla direttrice Roma- Abu Dhabi e il “merito” è tutto di Mauro Moretti. Il gran capo di Finmeccanica, secondo quanto risulta a Dagospia, ha letteralmente fatto imbestialire Homaid Al Shemmari, responsabile del comparto difesa e aerospazio del potente fondo Mubadala (che tra l’altro controlla Etihad).
Moretti insieme al premier Matteo Renzi fef c c c d fafe fb c b kYgG U bcC x LaStampa it
Selex Finmeccanica e Piaggio Aero, controllata da Mubadala, hanno in ballo un sacco di affari e tra l’altro collaborano sulla costruzione di droni. E negli ultimi giorni di gennaio Moretti e Al Shemmari si sono incontrati a Roma per parlare di affari. Il manager degli Emirati ha trovato il tono del numero uno di Finmeccanica “arrogante” e con un moto di stizza, dopo un po’, ha preso e se n’è andato dalla stanza.
L’episodio ha avuto strascichi diplomatici, perché Abu Dhabi s’è lamentata dello scazzo con la Farnesina ed è dovuto intervenire addirittura Renzie, che ha mandato in missione di pace un suo emissario.
Sempre a proposito del caratterino di Moretti, il boss di piazza Montegrappa voleva che gli accordi con Hitachi fossero firmati in pompa magna a Palazzo Chigi, ma il premier gli ha fatto capire che in due cessioni (Ansaldo Breda e il gioiello Ansaldo Sts) non c’è proprio nulla da festeggiare e che i riflettori forse sono da accendere per altre occasioni.
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…