lionel messi e antonella roccuzzo

MESSI MALE - NON C’E PACE PER LA “PULCE” CHE TORNA NEL MIRINO DEL FISCO PER 5 BONIFICI SOSPETTI DI 1 MLN € LEGATI A DUE GARE BENEFICHE - ARGENTINA IN ANSIA: LEO IN CAMPO VOMITA ANCORA

1. MESSI, GARE BENEFICHE SOTTO LA LENTE 

Dal "Corriere della Sera"

LIONEL MESSI LIONEL MESSI

La Guardia Civil spagnola indaga sulle partite di beneficenza organizzate in America da Leo Messi. Secondo il quotidiano El País , dalle indagini sarebbero emersi cinque bonifici sospetti per un importo di quasi un milione di euro, effettuati a favore di una società con sede nel paradiso fiscale di Curaçao, nelle Antille Olandesi. 

I soldi sarebbero stati trasferiti a un conto riconducibile all’entourage del giocatore del Barcellona dagli organizzatori di almeno due delle gare giocate, tra il 2012 e il 2013, in Messico, Colombia, Perù e Stati Uniti. Destinataria delle somme sarebbe la società «G. Marin-Messi». Guillermo Marin è un amico della Pulce e suo uomo di fiducia nell’organizzazione di questi eventi solidali. 

lionel messi barcellona lionel messi barcellona

Sempre in base alle indiscrezioni di stampa, gli investigatori avrebbero aperto un procedimento per presunti reati di riciclaggio e frode fiscale. Sia Messi, sia suo padre Jorge Horacio hanno negato di avere ottenuto profitti personali dalle partite benefiche.

2. MESSI VOMITA ANCORA - VIDEO

Da ‘La Gazzetta dello Sport’

Ennesimo conato di vomito in campo per Leo Messi. Il fuoriclasse argentino è andato a segno nell'ultima amichevole premondiale della sua nazionale contro la Slovenia ma il giocatore del Barcellona preoccupa l'Argentina. Per Messi infatti ancora un piccolo malore come gli è già capitato diverse volte sia con la maglia del Barca sia con quella della nazionale.