mark zuckerberg meta ray-ban display rayban ray ban

ZUCKERBERG CI VEDE LUNGO – META TAGLIA OLTRE MILLE POSTI DI LAVORO NELLA DIVISIONE “REALITY LABS”, CHE SI OCCUPA DEL PROGETTO DEL METAVERSO, PER SPOSTARE LE RISORSI SUGLI OCCHIALI DOTATI DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE – IL “MONDO VIRTUALE” ERA AL CENTRO DEI DISPOSITIVI “INDOSSABILI” DEL COLOSSO DI SILICON VALLEY, MA LE PERDITE ACCUMULATE DALLA DIVISIONE DAL 2021 A OGGI, CHE SUPEREREBBERO I 70 MILIARDI DI DOLLARI, HANNO SPINTO META A PUNTARE TUTTO SULL’IA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

mark zuckerberg - progetto di meta del metaverso

Estratto dell’articolo di Paola Pica per il “Corriere della Sera”

 

Il mezzo flop del Metaverso spinge Meta Platforms a tagliare oltre mille posti di lavoro. La società del gruppo di Mark Zuckerberg riduce l’organico della divisione Reality Labs nell’ambito del piano che sposta risorse dai progetti di realtà virtuale a quelli basati sull’intelligenza artificiale, in particolare sui dispositivi indossabili.

 

mark zuckerberg con gli occhiali orion per la realta aumentata 3

La comunicazione sui licenziamenti sarebbe già in corso, secondo quanto riportato da Bloomberg che avrebbe visionato un documento interno nel quale il chief technology officer Andrew Bosworth conferma […] gli sforzi in direzione dei dispositivi cosidetti wearable. Reality Labs è il «cuore» dell’ hardware di Meta ma le perdite accumulate dalla divisione dal 2021 a oggi supererebbero ormai i 70 miliardi di dollari, mentre l’AI cresce nelle priorità industriali.

 

Sempre secondo Bloomberg, EssilorLuxottica starebbe discutendo con Zuckerberg il raddoppio della capacità produttiva di smart glasses basati su AI. […]

mark zuckerberg - progetto di meta del metaversomark zuckerberg con gli occhiali orion per la realta aumentata 1mark zuckerberg con gli occhiali orion per la realta aumentata 4mark zuckerberg con gli occhiali orion per la realta aumentata mark zuckerberg - progetto di meta del metaverso