DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…
IN NOMINE RAI – GUARDATE COSA È SUCCESSO CON DIS E CDP E PREPARATEVI: ANCHE A VIALE MAZZINI MARIO DRAGHI DECIDERÀ IN AUTONOMIA E TERRÀ LONTANI I PARTITI, CHE SI DOVRANNO ACCONTENTARE DELLA SPARTIZIONE DEL CDA - L'AMMINISTRATORE DELEGATO SARÀ UN MANAGER ESPERTO DI CONTI E IL PRESIDENTE UN NOME DI GARANZIA A CUI NESSUNO POSSA DIRE DI NO (MAGARI GIORNALISTA) - SI CHIUDE ENTRO METÀ GIUGNO E SARANNO UN UOMO E UNA DONNA: IL TOTO NOMI
Estratto dell’articolo di Tommaso Ciriaco per “la Repubblica”
Non sarà un amministratore delegato scelto per concentrarsi sulla solita girandola delle direzioni dei tg. E neanche l' addetto al bilancino che riequilibra gli appetiti famelici dei partiti. Quando il governo pensa al dossier Rai, e a chi dovrà gestirlo nei prossimi anni, immagina altro. Un manager incaricato di portare avanti una piccola rivoluzione.
Qualcuno che sia esperto anche - anzi soprattutto - di conti e bilanci. Capace di riuscire dove i suoi predecessori hanno faticato negli ultimi vent' anni: traghettare viale Mazzini nel futuro. (…) Ad affiancare questo profilo, un Presidente di garanzia che vada bene a tutti i partiti. (…) Magari un giornalista o una giornalista.
Per capire come sarà approcciato il nodo della radiotelevisione pubblica, è utile analizzare il caso di Cassa depositi e prestiti. (…) Andrà così anche per la Rai (…). La tempistica è abbastanza stringente, perché l' idea è quella di chiudere la partita dei vertici Rai a metà giugno (nella migliore delle ipotesi) e comunque non oltre la fine del mese. (…)
(…) Per il ruolo di ad (…) Il primo profilo è quello di Raffaele Agrusti, Chief financial officer in Rai e una lunga storia in Generali conclusa con l' incarico di amministratore delegato. L' alternativa è Andrea Castellari, già dg di Discovery. Dietro queste due opzioni, spazio anche ad altri potenziali candidati.
Tra loro, Marinella Soldi (anche lei in passato a Discovery), l' ex Sky Andrea Scrosati (ma si sarebbe tirato fuori), la manager Laura Cioli e Tinny Andreatta, che potrebbe però scontare l' essere considerata vicina all' area dem. (...)
L'ARTICOLO INTEGRALE
https://www.repubblica.it/politica/2021/05/31/news/rai_draghi-303517501/?ref=drrt-1
raffaele agrusti
MARIO DRAGHI.
MARIO DRAGHI - QUESTION TIME ALLA CAMERA
MARIO DRAGHI
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…
DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI…
DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA…
DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE…
DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…