PREMIAMI TU CHE TI PREMIO IO - L’INNOVATION AWARD 2013 DEL QUOTIDIANO ‘’MF’’ VIAGGIA CONTROCORRENTE E VA AI MINIBOND (A PROPOSITO, CHI LI HA VISTI?) DEL MONTE DEI PACCHI - E COME PER MAGIA IL PREMIO FRAJESE DELLA CITTA’ DI SIENA VA ALL’EDITORE DI ‘’MF’’ PANERAI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Daniele Martini per "il Fatto Quotidiano"

Io do un premio a te e tu ne dai a uno me. È il sistema del riconoscimento di scambio, metodo assai in voga in questo pittoresco paese. Un caso da manuale è quello che riguarda il Monte dei Paschi di Siena e il giornale economico Milano Finanza (MF) di cui è editore il giornalista Paolo Panerai.

Con una scelta decisamente controcorrente, considerate le condizioni della banca senese, ancora tramortita dallo scandalo e dai debiti, alcuni giorni fa MF ha attribuito l'lnnovation Award 2013 nella categoria servizi di finanziamento delle imprese proprio al sofferente istituto toscano.

Ritenuto addirittura il migliore di tutti grazie all'"innovativa offerta del Fondo minibond Pmi Italia" dove Pmi sta per piccole e medie imprese. Un comunicato informa che l'emissione di questi titoli è nientepopodimenoche la "conferma del valore del nuovo corso intrapreso dal Monte dei Paschi che si distingue ancora una volta perla puntualità con cui ha saputo cogliere le novità normative e le molteplici istanze che arrivano dal mondo delle imprese e dei privati".

Riconoscente, il Monte contraccambia. Il prossimo 10 dicembre sarà assegnato il prestigioso premio Frajese di cui segretario è Stefano Bisi, caporedattore del Corriere Senese e capo del collegio massonico dei Maestri venerabili della Toscana. A chi sarà attribuito il riconoscimento? A Panerai, naturalmente.

 

 

PAOLO PANERAI Profumo Alessandro MUSSARI MARCEGAGLIA MANSI antonella-mansi