
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
Da "Il Sole 24 Ore.com"
Microsoft ha annunciato di avere venduto 100 milioni di licenze del suo ultimo sistema operativo Windows 8, ma allo stesso tempo ha comunicato che alcuni elementi chiave del software verranno rivisti per via delle difficoltà incontrate dagli utenti nell'utilizzare la piattaforma. Sull'edizione odierna del Financial Times il passo indietro viene definito un fiasco paragonabile a quella della New Coke di quasi tre decenni fa.
Tra i fattori che hanno pesato sull'insuccesso del prodotto c'è anche il momento di crisi profonda attraversato dal mercato dei personal computer e le vendite non entusiasmanti di Surface, il tablet della casa di Redmond che rappresenta il primo esperimento della società fondata da Bill Gates nel settore dei personal computer, lato hardware.
Secondo Idc nel primo trimestre dell'anno Microsoft ha venduto solo 900mila esemplari della sua "tavoletta", mentre gli 1,8 milioni di table che usano Windows 8 o Windows Rt rappresentano meno del 2% del mercato.
Windows 8 è stato lanciato lo scorso ottobre come un tentativo di fare convergere pc e tablet, nel tentativo di rendere i primi - storicamente il core business di Microsoft - rilevanti in un'epoca in cui una parte non trascurabile degli utenti sta migrando verso i secondi.
I vertici di Microsoft non hanno spiegato in cosa consisteranno i cambi di elementi-chiave di Windows 8, ma dal tono dei commenti di utenti ed esperti circa la funzionalità del software non è da escludere che sarà la stessa idea di convergenza tra tablet e pc a venire rivista per rendere più amichevole l'interfaccia del sistema operativo.
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…