
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
Da "Il Sole 24 Ore.com"
Microsoft ha annunciato di avere venduto 100 milioni di licenze del suo ultimo sistema operativo Windows 8, ma allo stesso tempo ha comunicato che alcuni elementi chiave del software verranno rivisti per via delle difficoltà incontrate dagli utenti nell'utilizzare la piattaforma. Sull'edizione odierna del Financial Times il passo indietro viene definito un fiasco paragonabile a quella della New Coke di quasi tre decenni fa.
Tra i fattori che hanno pesato sull'insuccesso del prodotto c'è anche il momento di crisi profonda attraversato dal mercato dei personal computer e le vendite non entusiasmanti di Surface, il tablet della casa di Redmond che rappresenta il primo esperimento della società fondata da Bill Gates nel settore dei personal computer, lato hardware.
Secondo Idc nel primo trimestre dell'anno Microsoft ha venduto solo 900mila esemplari della sua "tavoletta", mentre gli 1,8 milioni di table che usano Windows 8 o Windows Rt rappresentano meno del 2% del mercato.
Windows 8 è stato lanciato lo scorso ottobre come un tentativo di fare convergere pc e tablet, nel tentativo di rendere i primi - storicamente il core business di Microsoft - rilevanti in un'epoca in cui una parte non trascurabile degli utenti sta migrando verso i secondi.
I vertici di Microsoft non hanno spiegato in cosa consisteranno i cambi di elementi-chiave di Windows 8, ma dal tono dei commenti di utenti ed esperti circa la funzionalità del software non è da escludere che sarà la stessa idea di convergenza tra tablet e pc a venire rivista per rendere più amichevole l'interfaccia del sistema operativo.
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…