SPREAD IN CALO A 173 PUNTI - MINI RISCATTO DI PIAZZA AFFARI CHE, DOPO IL TRACOLLO DI IERI, GUADAGNA L'1,12% - BENE LE BANCHE - VOLANO I PIUMINI MONCLER (+6,27%) IN SCIA ALLA TRIMESTRALE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Carlotta Scozzari per Dagospia

Dopo la batosta di ieri, di quelle come non se ne vedevano da tempo, oggi Piazza Affari è riuscita a mettere a segno un rimbalzo: il Ftse Mib ha guadagnato l'1,12% a quota 20.648,59 punti. E anche lo spread tra titoli di Stato italiani e tedeschi, ieri balzato quasi a 180 punti, oggi si è leggermente calmato chiudendo a 173.

All'interno del Ftse Mib, mini riscatto delle banche, che ieri erano letteralmente colate a picco: il Banco Popolare oggi ha guadagnato l'1,60%, Bpm è salita del 2,08%, Intesa Sanpaolo del 3%, Ubi Banca - ieri particolarmente penalizzata dagli ordini di vendita - del 2,42% e Unicredit dell'1,97 per cento.

Popolare dell'Emilia Romagna ha fatto meglio delle altre colleghe del settore del credito e ha chiuso in progresso del 3,50% grazie soprattutto alla decisione di Standard & Poor's di mettere sotto osservazione con implicazioni al rialzo il rating di lungo termine della banca emiliana.

In volata Moncler, la società produttrice di piumini guidata da Remo Ruffini, che ha guadagnato il 6,17% sulla scia dei risultati trimestrali diffusi ieri a mercati chiusi..

 

GABRIELE BASILICO FOTOGRAFA CATTELAN IN PIAZZA AFFARI LOGO BPERUNICREDITlogo intesa san paolo