DAGOREPORT – LA CINA ENTRA IN GUERRA? L’ORDINE DI TRUMP DI BLOCCARE "QUALSIASI NAVE CHE TENTI DI…
da lightbox.time.com
Sembrano comuni foto di una corsa dei cavalli, invece non c'è proprio nulla di convenzionale: i fantini sono bambini.
Per quattro anni Romi Perbawa ha documentato l'evento annuale che si tiene a Sumbawa, in Indonesia, al termine della raccolta del riso, in genere tra aprile e luglio. I bambini che cavalcano a folle velocità , e spesso senza protezione, hanno circa 5 anni.
Malgrado il pericolo, le autorità locali e gli autoctoni considerano la gara parte integrante della cultura dell'isola. E' una tradizione passata di generazione in generazione.
I cavalli sono il principale mezzo di trasporto e s'impara a montarli presto. Il governo fornisce a tutti una zona in cui tenerli. Le famiglie non pagano l'affitto della terra.
I bambini vengono pagati un'inezia: 5 dollari a corsa. Guadagnano molto di più gli spettatori attraverso le scommesse.
Il libro fotografico di Perbawa, in uscita il 30 maggio, si intitola "Stormy Riders". La mostra si terrà alla galleria "Antara" di Giacarta.
DAGOREPORT – LA CINA ENTRA IN GUERRA? L’ORDINE DI TRUMP DI BLOCCARE "QUALSIASI NAVE CHE TENTI DI…
DAGOREPORT - REFERENDUM, GUERRA DEL GOLFO, ORBAN, PAPA LEONE: UNA BATOSTA DOPO L'ALTRA. IL BLUFF…
DAGOREPORT - È FINITA LA PRESIDENZA TRUMP, È INIZIATO IL PONTIFICATO DI LEONE! SI MUOVE LA “RETE”…
DAGOREPORT – MELONI IN TILT CON IL SUO PRIMO "AIUTO-CAMERIERE" TAJANI RIDOTTO DAI BERLUSCONES A UNO…
DAGOREPORT: PRIMARIE SI’ O NO? - SE DECIDERA' DI RICORRERE AI GAZEBO, IL CAMPOLARGO CHIAMERÀ…
URBI ET ORBAN! IL TONFO DI VIKTOR NON DIVIDE SOLO LA MAGGIORANZA DI GOVERNO (FORZA ITALIA ESULTA):…