
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
da lightbox.time.com
Sembrano comuni foto di una corsa dei cavalli, invece non c'è proprio nulla di convenzionale: i fantini sono bambini.
Per quattro anni Romi Perbawa ha documentato l'evento annuale che si tiene a Sumbawa, in Indonesia, al termine della raccolta del riso, in genere tra aprile e luglio. I bambini che cavalcano a folle velocità , e spesso senza protezione, hanno circa 5 anni.
Malgrado il pericolo, le autorità locali e gli autoctoni considerano la gara parte integrante della cultura dell'isola. E' una tradizione passata di generazione in generazione.
I cavalli sono il principale mezzo di trasporto e s'impara a montarli presto. Il governo fornisce a tutti una zona in cui tenerli. Le famiglie non pagano l'affitto della terra.
I bambini vengono pagati un'inezia: 5 dollari a corsa. Guadagnano molto di più gli spettatori attraverso le scommesse.
Il libro fotografico di Perbawa, in uscita il 30 maggio, si intitola "Stormy Riders". La mostra si terrà alla galleria "Antara" di Giacarta.
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
DAGOREPORT: IL LATO POSITIVO DEL MALE - LE FOLLIE DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HANNO FINALMENTE…
DAGOREPORT: QUANTO DURA TRUMP? – FORTI TURBOLENZE ALLA CASA BIANCA: MARCO RUBIO È INCAZZATO NERO PER…
FLASH – CARLO CALENDA VUOLE INCASTRARE FRATELLI D’ITALIA, LEGA E PD: DOMANI ALLA CAMERA I DEPUTATI…
DAGOREPORT - L’ULTIMA, ENNESIMA E LAMPANTE PROVA DI PARACULISMO POLITICO DI GIORGIA MELONI SI È…
DAGOREPORT - A CONVINCERE GLI EUROPARLAMENTARI PD A NON VOTARE IN MASSA A FAVORE DEL PIANO “REARM…