
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
(askanews) - L'ex presidente di Mps Giuseppe Mussari ha dato mandato ai suoi avvocati Tullio Padovani e Fabio Pisillo di agire legalmente nei confronti di Report, per la puntata andata in onda ieri sera. "L'intera ricostruzione delle vicende giudiziarie che hanno coinvolto Mps, in particolare nel punto che concerne il ruolo dell'avvocato Mussari - affermano in una nota i due legali - è contraddistinta da palesi errori e da manifeste incongruenze.
GIUSEPPE MUSSARI ETTORE GOTTI TEDESCHI
A prescindere dalla complessiva ricostruzione dei fatti, tesa ad attribuire il crisma di verità inconfutabili a mere ipotesi, della cui infondatezza si discuterà nelle sedi più opportune, dobbiamo sin d'ora denunciare con forza la falsità delle affermazioni rese da un anonimo monsignore nella parte finale della trasmissione. Mai l'avvocato Mussari nel corso della sua vita è entrato nei locali dello IOR; mai ha partecipato a riunioni con esponenti del medesimo Istituto, tanto meno per parlare dell'acquisto di Antonveneta o per favorire l'apertura di conti correnti presso la Banca Vaticana". Dunque "agiremo in giudizio contro i responsabili di tali false e diffamatorie affermazioni, dando loro la più ampia facoltà di provare quanto hanno falsamente affermato".
Ricordando poi come il 31 luglio 2013, in conferenza stampa, lo stesso Pm Antonino Nastasi affermò che nelle indagini sulla acquisizione di Antonveneta non era emersa nessuna "tangente", Padovani e Pisillo sottolineano che "il sacrosanto esercizio del diritto di cronaca avrebbe certo imposto di ricordarlo, per smentire perentoriamente le gravissime affermazioni di chi spera di sottrarsi alle proprie responsabilità nascondendo il proprio volto e la propria identità dinanzi alle telecamere".
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…