
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
Dopo lunghe sospensioni, Monte dei Paschi di Siena è rientrato in contrattazione in chiusura di Borsa segnando un calo dell'11,13% a 18,54 euro. Oggi è iniziato l’aumento di capitale da 5 miliardi che si concluderà giovedì prossimo.
A pesare sulle contrattazioni, sono spuntate nuove perplessità sul fronte della cartolarizzazione, e in particolare nei rapporti tra il Monte, Atlante e le banche d’affari che seguono l’operazione.
In un comunicato diffuso in tarda mattinata dalla banca si legge che «il 17 dicembre 2016, Quaestio ha manifestato alla Società le forti perplessità e tematiche in merito al termsheet dei senior bridge loan riguardo cui la Banca ha già espresso il proprio gradimento sottoscrivendolo».
La Banca precisa che «a seguito di tale lettera sono in corso tra la società e Quaestio approfondimenti al fine di individuare eventuali soluzioni alternative». Inoltre per Mps resta inteso che «qualora non si potesse addivenire a un positivo componimento delle tematiche indicate da Quaestio, l'operazione non potrebbe concludersi in conformità ai termini ed alle condizioni dell'autorizzazione ricevuta dalla Banca Centrale Europea che prevede obbligatoriamente la conclusione dell'operazione entro il 31 dicembre 2016».
«Atlante prenderà una decisione tra oggi e domani. Intesa è favorevole perché venga perfezionata l'operazione», ha detto l'ad di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina.
Il titolo ha registrato anche il nuovo minimo di seduta a 18,51 euro. In peggioramento anche gli altri bancari: -4,9% Unicredit, -3,5% Bper, -2,6% Bpm, -2,5% Banco Popolare. Giu' anche il risparmio gestito: -2,4% Finecobank, -2,3% Banca Mediolanum e -2% Azimut.
L'iceberg della Monte dei Paschi di Siena
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…
DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE…
DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE:…
FLASH! – QUESTA VOLTA, LA NATO FA SUL SERIO. SE L’ITALIA NON SI ADEGUA ALLE NUOVE REGOLE A PARTIRE…
FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA…