DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
NETFLIX HA VINTO, IL CINEMA È MORTO – ATTORI E PRODUTTORI DI HOLLYWOOD SONO NEL PANICO PER L’ACQUISIZIONE DI WARNER BROS-DISCOVERY DA PARTE DI NETFLIX: SI CREERÀ UN COLOSSO ENORME, CON UNA POSIZIONE DOMINANTE, IN GRADO DI UCCIDERE LA CONCORRENZA – UN CONSORZIO DI IMPORTANTI ATTORI HA INVIATO UNA LETTERA ALLARMATA AL CONGRESSO: “NETFLIX TERREBBE DI FATTO UN CAPPIO INTORNO AL MERCATO CINEMATOGRAFICO IN SALA; DISTRUGGEREBBE IL MERCATO CINEMATOGRAFICO IN SALA RIDUCENDO O ELIMINANDO IL PERIODO DI SFRUTTAMENTO IN ESCLUSIVA NELLE SALE PER I FILM WARNER BROS., PRIMA DI APPRODARE SU UNA PIATTAFORMA STREAMING COMBINATA NETFLIX–HBO MAX”
NETFLIX: ACQUISISCE WARNER BROS DISCOVERY PER 83 MLD DLR
(Adnkronos/dpa) - Netflix acquisirà lo studio cinematografico e televisivo Warner Bros. Discovery per quasi 83 miliardi di dollari. Lo annunciano le due società in una dichiarazione congiunta. L'acquisizione, che dà a NETFLIX accesso a un vasto catalogo di film e al prestigioso servizio di streaming Hbo Max, è la più grande operazione di consolidamento nel settore dell'intrattenimento dall'acquisizione di Fox da parte di Disney per 71 miliardi di dollari nel 2019.
LE CELEBRITÀ ANONIME FANNO PRESSIONI SUL CONGRESSO CONTRO L'ACQUISIZIONE DI NETFLIX-WBD: LO STREAMER "TERREBBE UN CAPPIO ATTORNO AL MERCATO CINEMATOGRAFICO"
Matt Donnelly per https://variety.com/
Un consorzio composto da importanti attori dell’industria ha inviato una lettera aperta carica di allarme al Congresso, descrivendo un potenziale collasso economico e istituzionale a Hollywood se Netflix dovesse riuscire nel suo tentativo di acquisire Warner Bros. Discovery.
La lettera è stata inviata via email giovedì ai membri del Congresso di entrambi i partiti, da un collettivo anonimo che si identifica solo come “produttori di film di finzione preoccupati”.
Il gruppo ha spiegato di aver lasciato la lettera non firmata “non per codardia”, ma per timore di ritorsioni, dato il considerevole potere di Netflix come acquirente e distributore. Netflix e Warner Bros. Discovery hanno rifiutato di commentare.
[…] La comunicazione delinea tre aree di grande preoccupazione, tra cui il fatto che Netflix potrebbe arrivare a “distruggere” il mercato cinematografico in sala riducendo o eliminando il periodo di sfruttamento in esclusiva nelle sale per i film Warner Bros., prima di approdare su una piattaforma streaming combinata Netflix–HBO Max.
Fonti hanno detto a Variety, sempre giovedì, che l’attuale proposta di Netflix per Warner Bros. prevederebbe una finestra cinematografica di appena due settimane di esclusività prima del passaggio allo streaming.
[…] I concorrenti Comcast e Paramount dispongono entrambi di solidi canali di distribuzione cinematografica. Paramount ha specificamente promesso di mantenere Warner Bros. operativa come azienda autonoma che produrrà almeno 14 film all’anno destinati alle sale.
larry ellison david ellison warner bros discovery
I produttori hanno sostenuto che Netflix “terrebbe di fatto un cappio intorno al mercato cinematografico in sala”, con quella che ritengono sarebbe un’influenza di mercato sufficiente a ridurre la presenza dei film nelle sale e a far scendere i compensi successivi pagati nelle finestre post-cinematografiche.
La lettera al Congresso cita anche le numerose occasioni in cui Ted Sarandos, co-amministratore delegato di Netflix, ha sottolineato che il modello di business di Netflix non ha nulla a che vedere con le sale cinematografiche […]
La nota si conclude esortando i membri della Camera e del Senato a prendere pubblicamente posizione contro l’acquisizione e a riservare al potenziale accordo “il più alto livello di scrutinio antitrust”. La posta in gioco, conclude la lettera, riguarda milioni di posti di lavoro e una forma d’arte preziosa.
il mostro serie netflix
warner bros discovery 2
NETFLIX - TASSE
netflix 10 anni in italia
cnn 1
cnn 2
donald trump cnn
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…