![software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel](/img/patch/02-2025/software-israeliano-paragon-spyware-whatsapp-alfredo-mantovano-giorgia-meloni-pe-2094641_600_q50.webp)
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
NIENTE IMMIGRATI? PIU’ TASSE – BOERI (INPS) CHIUDERE LE FRONTIERE AGLI EXTRACOMUNITARI SIGNIFICA RINUNCIARE A 73 MILIARDI DI CONTRIBUTI PREVIDENZIALI – IL BOCCONIANO: OK AL SALARIO MINIMO. E CHIEDE AL GOVERNO: CAMBIATE NOME ALL’INPS. MICA SOLO PENSIONI, 440 PRESTAZIONI SOCIALI
1.BOERI, CHIUDERE FUORI IMMIGRATI CI COSTEREBBE 38MLD
(ANSA) - La chiusura delle frontiere ai cittadini extracomunitari fino al 2040 potrebbe costare alle casse dell'Inps 38 miliardi. E' quanto emerge da una simulazione presentata oggi dal presidente Inps, Tito Boeri, secondo il quale con la chiusura delle frontiere agli immigrati fino al 2040 avremmo 73 miliardi in meno di entrate contributive e 35 miliardi in meno di prestazioni sociali destinate agli immigrati "con un saldo netto negativo di 38 miliardi". Insomma, dice Boeri, "una manovrina in più da fare ogni anno per tenere i contri sotto controllo".
2.PENSIONI: BOERI,STOP ADEGUAMENTO ETÀ NON AIUTA GIOVANI
(ANSA) - Il blocco dell'adeguamento all'aspettativa di vita per la pensione di vecchiaia "non è una misura a favore dei giovani". Lo dice il presidente Inps, Tito Boeri nella sua Relazione al Rapporto annuale dell'Istituto a proposito della discussione sul possibile stop nel 2019 all'adeguamento dell'età di uscita, spiegando che i costi si "scaricherebbero sui nostri figli e sui figli dei nostri figli". Sarebbe meglio - spiega - fiscalizzare una parte dei contributi all'inizio della carriera lavorativa per chi viene assunto con un contratto stabile.
3.BOERI, INTRODURRE SALARIO MINIMO, PREMESSE CI SONO
(ANSA) - E' arrivato il momento per l'introduzione del salario minimo nel nostro ordinamento. Ne è convinto il presidente Inps, Tito Boeri. "Avremmo il duplice vantaggio - dice - di favorire il decentramento della contrattazione e di offrire uno zoccolo retributivo minimo per quel crescente nucleo di lavoratori che sfugge alle maglie della contrattazione". Boeri afferma che "le premesse ci sono" ricordando che il nuovo contratto di prestazione occasionale fissa una retribuzione minima oraria. "Di qui il passo è breve - conclude - per introdurre il salario minimo".
4.INPS: BOERI, CAMBIARE NOME CON ISTITUTO PROTEZIONE SOCIALE
(ANSA) - L'Inps eroga oggi 440 tipi di prestazioni, solo un terzo delle quali (150) di natura previdenziale. Lo afferma il presidente dell'Inps, Tito Boeri chiedendo al Parlamento di cambiare il nome da Istituto di previdenza sociale a Istituto di protezione sociale. L'Istituto - sottolinea in apertura della sua Relazione di presentazione del Rapporto annuale - spazia dai servizi sulla previdenza a quelli sull'Ape sociale, dal bonus mamma al nuovo contratto di prestazione occasionale con centinaia di prestazioni non di natura strettamente previdenziale.
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…
FLASH! - RUMORS ALLA FIAMMA (GIALLA): IL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, ANDREA DE…
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…