bagno alcione forte dei marmi

LA NIPOTE DEL BERLUSCONI SI METTE A FARE LA BAGNINA. ALESSIA BERLUSCONI (FIGLIA DI PAOLO) S’E’ PAPPATA UNO STABILIMENTO BALNEARE DI FORTE DEI MARMI – IL BAGNO ALCIONE ERA IN CRISI E L’HA COMPRATO PER UN EURO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Andrea Giacobino per andreagiacobino.com

 

alessia berlusconialessia berlusconi

Il turismo si aggiunge al business editoriale di Alessia Berlusconi, presidente della casa editrice de “Il Giornale”, figlia di Paolo e nipote di Silvio. Nei giorni scorsi, infatti, la società Blue srl, detenuta dalla Berlusconi al 50% e per una quota analoga dall’avvocato Livio Sinopoli ha rilevato al prezzo di un euro il 100% di Bagno Alcione srl, società che possiede e gestisce l’omonimo noto stabilimento balneare a Forte dei Marmi.

 

bagno alcione forte dei marmibagno alcione forte dei marmi

Paolo Berlusconi e le due figlie Alessia e Luna frequentano da anni la Versilia e l’appeal del “Forte” resta immutato anche dopo l’ingresso dei Barilla nello stabilimento balneare “Piemonte”. La situazione del Bagno Alcione non era però florida tanto che la società posseduta fino a ieri da Bruno Lepori e dalla moglie, aveva dovuto raggiungere nella scorsa state un accordo di ristrutturazione del debito con Banco Popolare e Unicredit, le due banche creditrici, esposte per quasi 5 milioni di euro, che prevedeva la restituzione di circa 2 milioni.

 

luna paolo alessia berlusconiluna paolo alessia berlusconi

Nella presentazione dell’accordo al tribunale di Lucca, fatta dagli avvocati Simone Giugni e Lucilla Matassini si spiega che lo stabilimento balneare ha risentito della crisi del settore turistico e delle “sanzioni tra Russia ed Europa” che hanno portato ad un forte rallentamento dei facoltosi turisti provenienti dall’Est. Bagno Alcione srl, che era stata messa in liquidazione da Lepori, è stata revocata così dalla procedura e Alessia Berlusconi ne è diventata amministratore unico.