DAGOREPORT – CARO CONTE... MA PERCHÉ NON TE NE VAI A FARE IN CULO?! - NEL PARTITO DEMOCRATICO…
DAGONOTA
Non si fermano le mire editoriali di Valter Mainetti, Ceo e azionista di riferimento del gruppo Sorgente, che alla passione per l’immobiliare e per l’arte ora affianca l’interesse per l’editoria. Risulta infatti che, dopo essere diventata proprietaria de Il Foglio, Musa Comunicazione, braccio operativo del gruppo nel settore, abbia intensificato le trattative per trovare in tempi brevi un’intesa con Mario Ciancio per l’acquisizione del pacchetto di maggioranza della Gazzetta del Mezzogiorno.
Secondo alcune indiscrezioni, Musa Comunicazione, società nata all’inizio del Duemila e specializzata in pubblicazioni di libri d’arte e in attività di comunicazione per il gruppo Sorgente, avrebbe anche valutato la possibilità di entrare nell’azionariato de Il Fatto Quotidiano.
Se l’interesse per il giornale diretto da Marco Travaglio per il momento viene smentito, ambienti vicini alla società confermano che Mainetti starebbe valutando la possibilità di costituire un polo editoriale con testate sia a carattere nazionale che locale e con una precisa identità giornalistica, con la finalità di creare sinergie tra le stesse e complementarietà nei servizi.
Sul tavolo di Musa, dicono i bene informati, ci sarebbero diversi dossier in corso di valutazione e non si escludono nuove operazioni anche nel breve-medio periodo. A quanto pare Mainetti progetterebbe di far diventare Musa Comunicazione sempre di più una mini holding di partecipazioni editoriali nell’ottica di sviluppare l’integrazione carta-web.
In particolare riguardo a Il Foglio, Musa Comunicazione è già intervenuta con un investimento diretto per dotare il giornale di una modernissima piattaforma web che consentirà di arricchire il sito – la cui messa on line è prevista per ottobre - con contenuti multimediali, nonché di promuovere e facilitare la vendita dell’edizione digitale.
DAGOREPORT – CARO CONTE... MA PERCHÉ NON TE NE VAI A FARE IN CULO?! - NEL PARTITO DEMOCRATICO…
DAGOREPORT - LE ULTIME SPERANZE DELL’IRRIDUCIBILE LUIGI LOVAGLIO DI SALVARE MPS DALL’OPAS DI INTESA…
DAGOREPORT – LA STORIA MAI RACCONTATA DELL'''ASTIO SPUMANTE'' DI GIUSEPPE CONTE VERSO MARIO DRAGHI -…
DAGOREPORT - SI ACCAVALLANO LE VOCI SUL CORTEGGIAMENTO A ENRICO MENTANA DELL’EDITORE DI…
FLASH! – SE IERI È ANDATA IN SCENA L’INEDITA APPROVAZIONE DEL PIANO EDITORIALE DI UN DIRETTORE…
FRATELLI COLTELLI FLASH! – CHISSÀ A COSA MIRA IL PRESIDENTE DEL SENATO IGNAZIO LA RUSSA QUANDO…