NON TOCCATE LA NUTELLA - FERRERO E IBANCA IMI SMENTISCONO “REPUBBLICA”: “NESSUNA TRATTATIVA CON NESTLÉ: NOTIZIA INVENTATA”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Nicola Dante Basile per www.ilsole24ore.com

«Ferrero non è in vendita e non abbiamo alcuna trattativa in corso con chicchessia. La notizia riportata dai giornali ancorché priva di ogni fondamento è inventata di sana pianta». È decisa la smentita del gruppo di Alba alle notizie riportate oggi dal quotidiano "la Repubblica", circa un possibile offerta di acquisizione avanzata dalla multinazionale Nestlé.

E in una dichiarazione a "Il Sole-24Ore", il vertice di Ferrero aggiunge: «Non solo non abbiamo trattative in corso ma né il presidente Michele, né suo figlio e amministratore delegato del gruppo Giovanni hanno ricevuto proposte in tal senso né da concorrenti e neanche da istituti finanziari».

Secondo quanto scrive il quotidiano romano, ci sarebbe invece una trattativa «in fase embrionale e delicata» fra Nestlé e la famiglia Ferrero per portare il gruppo di Alba nella multinazionale elvetica. Aggiungendo anche che Banca Imi si starebbe occupando della possibile operazione che potrebbe portare la famiglia Ferrero a diventare il primo azionista del colosso alimentare.

Dunque l'eventuale operazione più che di vendita sarebbe più complessa della semplice cessione d'azienda. Ma sia Ferrero, sia Banca Imi smentiscono che ciò corrisponda al vero. I responsabili della banca d'investimento del gruppo Intesa Sanpaolo aggiungono di «non essere a conoscenza di alcuna operazione che coinvolga Ferrero e Nestlé e che non ha in essere alcun contatto formale o informale con alcuna delle parti citate nell'articolo, relativamente alle ipotesi riportate».

 

nutellanutella PIETRO E MICHELE FERREROLOGO NESTLE