
DAGOREPORT - IL PRANZO DEI VELENI È SERVITO: LUNEDÌ A PALAZZO CHIGI SONO VOLATI PIATTI E BICCHIERI…
ONLYFANS, JUST BUSINESS – FENIX INTERNATIONAL LTD, PROPRIETARIA DELLA PIATTAFORMA PER CONTENUTI PORCELLI SI TROVA DI FRONTE A UN BIVIO: VENDERE IL SITO PER 8 MILIARDI ALLA SOCIETÀ DI INVESTIMENTO CALIFORNIANA “FOREST ROAD COMPANY” O CERCARE LA QUOTAZIONE IN BORSA – IL GIRO DI AFFARI INTORNO A ONLYFANS È ENORME: NELL’ANNO FISCALE CHE SI È CONCLUSO A NOVEMBRE 2023, HA RAGGIUNTO CIRCA 485,5 MILIONI DI DOLLARI DI UTILI…
Estratto dell'articolo di Alessia Conzonato per il “Corriere della Sera”
OnlyFans, la piattaforma di contenuti per adulti, potrebbe essere ceduta per un valore di 8 miliardi di dollari. A riportare la notizia è Reuters citando fonti anonime vicine all’azienda madre, Fenix International Ltd, secondo cui sarebbero in corso delle trattative […] con Forest Road Company, società di investimento californiana.
L’accordo potrebbe essere raggiunto già entro le prossime due settimane, nonostante tra le opzioni — in parallelo — sembra esserci un’Offerta pubblica iniziale (Ipo). Un’idea, quest’ultima, che attirerebbe l’interesse di altri potenziali acquirenti.
OnlyFans è una piattaforma web di proprietà della società Fenix International, che ha sede a Londra e appartiene al miliardario ucraino Leonid Radvinsky, che nel 2018 ha acquisito il 75% della compagnia, lasciando il resto a coloro che due anni prima l’hanno fondata, Timothy Stokely e suo padre Guy Stokely. Nel 2021 ne ha avuto il pieno controllo, incassando oltre un miliardo di dollari di dividendi negli ultimi tre anni.
Il successo di OnlyFans si è incrementato particolarmente durante il lockdown dovuto alla pandemia da Covid ed è legato ai contenuti rivolti ai soli adulti, generalmente vietati sugli altri social network. Da alcuni anni, però, OnlyFans ha iniziato ad ampliare la parte di contenuti meno esplicita e dal 2018 ospita comici, chef, personal trainer e altri tipi di creator. L’anno fiscale che si è concluso a novembre 2023, Fenix International ha raggiunto circa 485,5 milioni di dollari di utili, con un aumento del 20%.
Il potenziale acquirente, Forest Road Company, è una società di investimenti fondata nel 2017 che ha sede a Los Angeles. Già presente e focalizzata su settori come media, contenuti digitali ed energie rinnovabili. […]
Dal 2022 alcuni dirigenti di Forest Road — sempre secondo Reuters , che fa riferimento documenti depositati presso la Securities and exchange commission americana — hanno preso parte a una Spac (Special purpose acquisition company) che ha cercato attivamente di portare OnlyFans a una quotazione sul mercato azionario, finora mai avvenuta ma di cui i colloqui sarebbero in corso da oltre due mesi.
leonid radvinsky 3
onlyfans 1
timothy stokely fondatore di onlyfans
sky bri onlyfans
MODELLE ONLYFANS ITALIANE
onlyfans creator 4
DAGOREPORT - IL PRANZO DEI VELENI È SERVITO: LUNEDÌ A PALAZZO CHIGI SONO VOLATI PIATTI E BICCHIERI…
DAGOREPORT – QUANTO POTRÀ DURARE IL SILENZIO IMBARAZZATO E IMBARAZZANTE DI GIORGIA MELONI DI FRONTE…
DAGOREPORT - IL GARBUGLIO DEL SUPER RISIKO BANCARIO SPACCA NON SOLO LA FINANZA MILANESE (DUELLO…
DAGOREPORT - TRUMP STREPITA MA NON COMBINA UN CAZZO – ZELENSKY PROPONE UN INCONTRO A TRE CON IL…
FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO…
I PRIMI 25 ANNI DI DAGOSPIA - COME ANNUNCIATO, NESSUNA CELEBRAZIONE O FESTE TRULLALÀ. AL MAUSOLEO…