DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
PAESI BASSI, PROFITTI ALTI - COME MAI MEDIASET HA TRASLOCATO LA SUA SEDE LEGALE AD AMSTERDAM? LA MOSSA, DOPO CHE IL PROGETTO "MEDIASET FOR EUROPA" È TRAMONTATO PER LA GUERRA CON VIVENDI, RAPPRESENTA UNA BASE PER L'ESPANSIONE INTERNAZIONALE DEL GRUPPO TELEVISIVO DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI: PER PARTECIPARE AL CONSOLIDAMENTO CON ALTRI BROADCASTER EUROPEI È CONSIDERATA PIÙ ADATTA UNA SOCIETÀ DI DIRITTO OLANDESE (LA SEDE FISCALE RESTA IN ITALIA, ANCHE SE...)
Da “La Stampa”
Mediaset trasloca ad Amsterdam e da Spa diventa società di diritto olandese. Con la stipula dell'atto notarile olandese si è perfezionato il trasferimento della sede legale, è così efficace il nuovo statuto e la denominazione diventa Mediaset N.V e secondo la normativa dei Paesi Bassi, che stabilisce che una società quotata debba dichiarare, lo «Stato membro d’origine».
berlusconi bollore vivendi mediaset
La mossa, dopo che il progetto MediasetForEuropa è tramontato per la guerra con Vivendi, ora che col socio francese la pace è stata raggiunta, rappresenta una base per l'espansione internazionale del gruppo televisivo della famiglia Berlusconi.
pier silvio berlusconi radio mediaset
Per partecipare al consolidamento con altri broadcaster europei è infatti considerata più adatta una società di diritto olandese piuttosto che una soggetta al diritto italiano.
DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…