
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT
Si avvicina la resa dei conti in Unicredit e il vicepresidente Palenzona si agita. Il nemico storico della triade Montezemolo-Palenzona-Ghizzoni, alias Paolo Biasi, rappresentante della Cassa di Risparmio di Verona, si sta dando da fare e presto incontrerà i soci arabi per mettere su un bel ribaltone al vertice di Unicredit alla prossima assemblea di primavera. Biasi ha poi al suo fianco un altro socio-ribelle, Leonardo Del Vecchio che, dopo aver contributo a seppellire pubblicamente l’ad Ghizzoni, ha fatto incrinare l’asse Caltagirone-Palenzona.
A questo punto, se Maometto non va alla montagna, è la montagna che va da Maometto. E Palenzona ha chiesto udienza a Biasi per convincerlo a promuovere/rimuovere Ghizzoni presidente al posto di Vita in uscita proponendo di scegliere insieme il prossimo amministratore delegato.
leonardo del vecchio
GHIZZONI MONTEZEMOLO
La risposta di Biasi è stata netta come un cassetto chiuso con un ginocchio: ora il gioco lo voglio condurre io perché rappresento il primo socio italiano di Unicredit (3,5 per cento). Del resto, Palenzona ormai non rappresenta che se stesso, la fondazione Cassa Risparmio di Torino ha diluito molto la sua quota (2,5 per cento). Il potere del “Camionista” è legato all’asse con Nagel in Mediobanca, dove Unicredit è il secondo socio dopo il francese Bollorè.
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…