
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
DAGOREPORT
Si avvicina la resa dei conti in Unicredit e il vicepresidente Palenzona si agita. Il nemico storico della triade Montezemolo-Palenzona-Ghizzoni, alias Paolo Biasi, rappresentante della Cassa di Risparmio di Verona, si sta dando da fare e presto incontrerà i soci arabi per mettere su un bel ribaltone al vertice di Unicredit alla prossima assemblea di primavera. Biasi ha poi al suo fianco un altro socio-ribelle, Leonardo Del Vecchio che, dopo aver contributo a seppellire pubblicamente l’ad Ghizzoni, ha fatto incrinare l’asse Caltagirone-Palenzona.
A questo punto, se Maometto non va alla montagna, è la montagna che va da Maometto. E Palenzona ha chiesto udienza a Biasi per convincerlo a promuovere/rimuovere Ghizzoni presidente al posto di Vita in uscita proponendo di scegliere insieme il prossimo amministratore delegato.
leonardo del vecchio
GHIZZONI MONTEZEMOLO
La risposta di Biasi è stata netta come un cassetto chiuso con un ginocchio: ora il gioco lo voglio condurre io perché rappresento il primo socio italiano di Unicredit (3,5 per cento). Del resto, Palenzona ormai non rappresenta che se stesso, la fondazione Cassa Risparmio di Torino ha diluito molto la sua quota (2,5 per cento). Il potere del “Camionista” è legato all’asse con Nagel in Mediobanca, dove Unicredit è il secondo socio dopo il francese Bollorè.
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…
DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È…