skydance paramount warner bros discovery

PARAMOUNT NON MOLLA LA PRESA SU WARNER BROS. – L’AZIENDA DI DAVID ELLISON MIGLIORA LA SUA OFFERTA PER IL COLOSSO DELL’INTRATTENIMENTO AMERICANO: LA SOCIETÀ NON INTENDE ALZARE LA PROPOSTA DA CIRCA 82.7 MILIARDI DI DOLLARI, MA SI IMPEGNA PAGARE I 2,8 MILIARDI DI CHE SPETTEREBBERO A NETFLIX PER LA ROTTURA DELL'INTESA GIÀ RAGGIUNTA - SE LA TRANSAZIONE NON SI CHIUDERÀ ENTRO DICEMBRE, PARAMOUNT SI IMPEGNA INOLTRE A PAGARE ANCHE 0,25 DOLLARI PER OGNI TITOLO WARNER BROS AGLI AZIONISTI PER OGNI TRIMESTRE FINO ALLA CHIUSURA DELL'OPERAZIONE….

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

POSSIBILE FUSIONE TRA WARNER E PARAMOUNT

(ANSA) - Paramount migliora la sua offerta per Warner Bros. Pur non rivedendo il prezzo al rialzo, la società si impegna a pagare i 2,8 miliardi di dollari che spetterebbero a Netflix per la rottura dell'intesa già raggiunta e a eliminare i potenziali 1,5 miliardi di costi di finanziamento legati all'offerta di scambio di debito.

 

Se la transazione non si chiuderà entro dicembre, Paramount si impegna inoltre a pagare anche 0,25 dollari per ogni titolo Warner Bros agli azionisti per ogni trimestre fino alla chiusura dell'operazione.

POSSIBILE FUSIONE TRA WARNER E PARAMOUNT

 

"Gli ulteriori benefici alla nostra già superiore offerta di 30 dollari per azione in contanti mettono chiaramente in evidenza il nostro forte e incrollabile impegno. Stiamo apportando significativi miglioramenti, offrendo certezze agli investitori e tutele contro la volatilità del mercato", ha detto l'amministratore delegato David Ellison.

 

david ellison 2