gabriella magnoni e ivan rota

MAGNONI, MATTONI, MILIONI - IL PATRIMONIO IMMOBILIARE DI GABRIELLA MAGNONI EX DOMPÉ SI AVVICINA AI 100 MILIONI DI EURO - MA E’ DIFFICILE TROVARE INQUILINI CHE PAGHINO SENZA PROBLEMI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Andrea Giacobino per il suo blog https://andreagiacobino.wordpress.com

 

GABRIELLA 
MAGNONI 
DOMPEGABRIELLA MAGNONI DOMPE

Domenica sera a fianco di Alfonso Signorini, direttore di “Chi”, era una delle regine dell’inaugurazione della stagione alla Scala di Milano. Ma Maria Gabriella Magnoni Dompé, ex moglie del re della farmaceutica Sergio Dompé (che la lasciò per mettersi con Albertina Carraro, figlia di Franco), non è solo una protagonista del jet set milanese.

 

E’ anche una “business woman”, visto che il suo patrimonio immobiliare si avvicina ormai alla soglia dei 100 milioni di euro, anche il business del mattone colpito dall’Imu non rende molto. Lo testimonia il bilancio 2013 di Magabri, società di cui la Magnoni è socio e amministratore unico, che è stato approvato destinando interamente a riserva straordinaria l’utile di 535.125 euro, inferiore rispetto ai 602.056 euro dell’esercizio precedente.

GABRIELLA 
MAGNONI 
DOMPE
e albertina carraro GABRIELLA MAGNONI DOMPE e albertina carraro

 

Il patrimonio immobiliare della Magnoni, che gli viene dalla famiglia d’origine guidata dal papà Luigi, è composto di una folta serie di immobili prestigiosi ubicati perlopiù nel centro di Milano e che in bilancio figurano in carico per complessivi 96,4 milioni. La solidità della Magabri è testimoniata da un patrimonio netto di 88,1 milioni, al quale contribuiscono riserve per circa 86 milioni.

 

Ma quanto rende il tesoro di mattoni della Magnoni? Anno su anno i ricavi sono diminuiti di poco passando da 4,3 milioni a 4,2 milioni e si tratta dell’incasso degli affitti. Nel corso del 2013 sono stati stipulati 35 nuovi contratti di locazione e altri 7 nei primi mesi di quest’anno. Il calo della redditività è stato determinato, come si legge nella nota integrativa, dalla “difficoltà nel trovare nuovi inquilini solventi”, il tutto aggravato dalla nuova Imu, pari a tre volte la vecchia Ici, che ha gravato per quasi un milione sul conto economico della Magabri. Che ha però ridotto i debiti verso banche da 3,4 a 2,5 milioni.

GABRIELLA 
MAGNONI 
DOMPE E IVAN ROTAGABRIELLA MAGNONI DOMPE E IVAN ROTA