
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
PER “CALTA”, SIENA DIVENTA UN AFFARE DI FAMIGLIA – L’EDITORE DEL "MESSAGGERO" PIAZZA IL FIGLIO, ALESSANDRO, NEL CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE DI MPS: TRA I COOPTATI, INSIEME A CALTAGIRONE JR, ANCHE MARCELLA PANUCCI (IN QUOTA “ANIMA”), EX DG DI CONFINDUSTRIA E GIÀ CAPO DI GABINETTO DEL MINISTERO DELL’UNIVERSITÀ – LA NOMINA ARRIVA DOPO LE DIMISSIONI DEI CINQUE CONSIGLIERI INDIPENDENTI INDICATI DAL MEF NEL 2023, A SEGUITO DEL NUOVO ASSETTO AZIONARIO (CALTAGIRONE È SALITO AL 5%)
Estratto dell’articolo di Mo.D. per “il Sole 24 Ore”
Dopo l’ingresso di nuovi soci nel capitale e il ridimensionamento della quota del Mef, si completa anche il cambiamento nella governance di Banca Monte dei Paschi di Siena. Nel cda si fa spazio ai privati con le nuove nomine di cinque consiglieri. Il board dell’istituto ha proceduto, con voto unanime e con il parere positivo del collegio sindacale, alla nomina per cooptazione di Alessandro Caltagirone e Elena De Simone come non indipendente, oltre a Marcella Panucci, Francesca Renzulli e Barbara Tadolini come indipendente.
Tale nomina è avvenuta a seguito delle dimissioni dei cinque consiglieri indipendenti, indicati nella lista del ministero dell’Economia nel 2023 […].
[…] Dei nuovi consiglieri risulterebbero indicati dall’azionista Francesco Gaetano Caltagirone (5,026%) il figlio Alessandro (già nel cda di UniCredit ai tempi di Federico Ghizzoni) e Elena De Simone; da Anima (3,992%) Francesca Renzulli e Marcella Panucci; da Delfin (3,509%) Barbara Tadolini. Banco Bpm, che detiene il 5,003%, non avrebbe indicato alcuno dei nuovi consiglieri.
Intanto il titolo del gruppo Mps continua a salire in Borsa (+1,4%) sulle attese che l’istituto guidato dall’ad Luigi Lovaglio possa replicare i risultati sopra le attese del terzo trimestre e chiudere l’esercizio con un ulteriore miglioramento della redditività operativa.
LUIGI LOVAGLIO MONTE DEI PASCHI DI SIENA
MONTE DEI PASCHI DI SIENA MPS
monte dei paschi di siena
marcella panucci 2
giovambattista fazzolari - francesco gaetano caltagirone
marcella panucci 1
francesco gaetano caltagirone
MONTE DEI PASCHI DI SIENA
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…