
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
CONTANTI SALUTI A TRUMP E XI – PER CHRISTINE LAGARDE L’EUROPA DEVE RIDURRE LA SUA DIPENDENZA DALLE PIATTAFORME DI PAGAMENTO AMERICANE E CINESI COME VISA, MASTERCARD, PAYPAL E ALIPAY: “È FONDAMENTALE GARANTIRE CHE ESISTA UN’ALTERNATIVA EUROPEA” – NEL PIENO DELLA GUERRA COMMERCIALE SCATENATA DAL TYCOON, LA PRESIDENTE DELLA BCE PUNTA A RAFFORZARE LA SOVRANITÀ FINANZIARIA DELL’UE E A CREARE UN MERCATO DEI CAPITALI UNIFICATO…
Estratto dell’articolo da https://arenadigitale.it/
Christine Lagarde, presidente della Banca Centrale Europea, ha dichiarato che l’Europa deve ridurre la sua dipendenza dalle piattaforme di pagamento globali come Visa, Mastercard, PayPal e Alipay, gestite rispettivamente da aziende americane e cinesi, e avviare una trasformazione radicale nel settore dei pagamenti.
Secondo quanto riportato da Business Today, Lagarde ha sottolineato la necessità per l’Europa di sviluppare soluzioni proprie, al fine di rafforzare la sua sovranità finanziaria.
Lagarde ha proposto che un mercato dei capitali unificato potrebbe portare a una maggiore integrazione fiscale in Europa, creando potenzialmente un valore aggiunto annuale di tre trilioni di euro. Ha inoltre evidenziato come l’attuale dipendenza dalle infrastrutture di pagamento straniere rappresenti una vulnerabilità, affermando: “Le principali piattaforme di pagamento sono tutte controllate da aziende al di fuori dell’Europa. È fondamentale garantire che esista un’alternativa europea“, così come riporta newsukraine.rbc.ua.
Queste dichiarazioni si inseriscono nel contesto di una strategia più ampia dell’Unione europea, mirata alla creazione di un mercato unico dei capitali. L’iniziativa ha come obiettivo quello di stimolare gli investimenti, favorire l’accesso ai finanziamenti per le imprese e aiutare i cittadini a gestire meglio i propri risparmi.[…]
sistema di pagamento digitale
alipay 2
paypal
unione europea e le piattaforme di pagamento
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH! - LA RAPIDA CARRIERA DELL’AVVENENTE PERLA TORTORA, CARA ALLO SCRITTORE-POETA-CANTANTE,…
DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA…
DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…