
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
Carlotta Scozzari per Dagospia
Dopo il balzo di ieri, complice ancora l'effetto Bce (la banca centrale europea ieri si è detta pronta a intervenire se dovesse essere necessario per arginare la deflazione) si chiude un'altra seduta in rialzo per Piazza Affari, che archivia il venerdì e quindi anche l'intera settimana di Borsa con il Ftse Mib a quota 22.175,48 punti, in rialzo dello 0,83 per cento. Nel frattempo, lo spread tra titoli di Stato italiani e tedeschi si è portato sempre più in basso, a quota 163 punti dai 166 di ieri.
All'interno del Ftse Mib, a tirare la volata all'interno del settore delle banche quest'oggi è stata Ubi, in progresso del 4,66%, mentre il Banco Popolare (-2,56%), nei giorni in cui prosegue la negoziazione dei diritti relativi all'aumento di capitale da 1,5 miliardi, ha terminato in coda al paniere principale.
Lieve calo dello 0,39% per Mps, nel giorno in cui la Fondazione ormai ex prima socia guidata da Antonella Mansi ha fatto sapere che l'accordo parasociale stretto con le sudamericane Fintech e Btg Pactual sul 9% della banca prevede un lock-up, ossia l'obbligo di non vendere i titoli, di 24 mesi per le quote apportate dall'ente senese e da Fintech, e di 16 mesi per Btg.
In forte rialzo Buzzi Unicem (+4,39%), così come, fuori dal Ftse Mib, Italcementi (+6,67%), che hanno beneficiato delle indiscrezioni su una fusione tra i gruppo cementieri esteri Lafarge e Holcim.
Tra i titoli in maggiore rialzo, anche la Pirelli guidata da Marco Tronchetti Provera, che ha guadagnato il 4,15% nel giorno in cui le azioni della Bicocca hanno incassato il giudizio positivo degli analisti di Deutsche Bank. In rialzo anche Mediaset, che ha preso quasi l'1% dopo che dal collocamento del 25% della società delle torri televisive e di telecomunicazioni Ei Towers annunciato ieri a mercato chiuso ha incassato quasi 300 milioni di euro.
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…
DAGOREPORT: SINISTR-ELLY COLTELLI! LA SCHLEIN PENSA DI IMBRIGLIARE LA MINORANZA RIFORMISTA CON UN…
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…