
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
moncler-in-borsa-va-alle-stelle-un-gol-eccezionale-del-lusso-made-in-italy
Carlotta Scozzari per Dagospia
Dopo le sedute molto positive di giovedì e venerdì, sull'onda degli annunci della Banca centrale europea (Bce), si è chiusa una nuova giornata all'insegna dell'ottimismo per Piazza Affari. Il Ftse Mib è salito dello 0,82% a 22.472,12 punti, mentre lo spread tra titoli di Stato italiani e tedeschi è sceso a 144 punti.
Piumini Moncler in Borsa perche il debutto e stato un successo h partb
SERGIO MARCHIONNE E JOHN ELKANN
"La sensazione - lanciano l'allarme gli esperti di Ig - è che le decisioni di Draghi (Mario, numero uno della Bce, ndr) della scorsa settimana continuino a fare eco nelle sale operative, con distorsioni importanti sulla reale percezione di rischio paese". Che invece, a detta degli esperti e a dispetto dei mercati, permane. Basti pensare al giudizio non particolarmente positivo giunto venerdì sera da Standard & Poor’s.
All'interno del Ftse Mib, seduta da protagonista per Monte dei Paschi di Siena nel primo giorno dell'aumento di capitale da 5 miliardi. Le azioni Mps sono balzate del 20% a 1,848 euro, mentre i diritti relativi alla ricapitalizzazione, su cui è stato trasferito gran parte del valore delle azioni, sono scesi del 6,9% a 21,5 euro rispetto al prezzo di riferimento di 23,1 euro.
Sempre nel listino principale, balzo di Mediaset (+4%) e Mediolanum (+2,34%), società rispettivamente controllata e partecipata dalla famiglia Berlusconi. Dal gruppo del Biscione, in particolare, si continuano ad attendere novità sulla tv a pagamento spagnola Digital Plus, dopo che gli spagnoli di Telefonica hanno fatto un’offerta per prenderne il controllo.
ANDREA AGNELLI MARCHIONNE ELKANN
mario draghi
sara varetto ceccherini fabrizio viola federico ghizzoni carlo messina
Mario Draghi tra le cento persone pi influenti al mondo
selfie di ceccherini tra fabrizio viola federico ghizzoni carlo messina
Bene anche Fiat (+2,46%), che seguita a recuperare il terreno perso dopo la presentazione del piano industriale che aveva deluso il mercato. In rialzo anche Enel (+1,55%), mentre l'unico titolo che all'interno del Ftse Mib ha ceduto oltre l'1% è quello della moda Moncler (-1,46 per cento). In effetti, nella city milanese, fa un po’ troppo caldo per i piumini.
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…