
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGONOTA
Peggiora in tarda mattinata l'andamento di Piazza Affari, con l'indice di riferimento Ftse Mib che scende dello 0,81% a quota 20.426,01 punti. Giù, ma meno dell'Italia, anche le altre Borse europee: in Francia il Cac40 cede lo 0,64%, in Inghilterra il Ftse100 lascia sul terreno lo 0,22% e in Germania il Dax30 scivola dello 0,32 per cento.
Sui mercati americani, dove ieri il Dow Jones è sceso dell'1,41%, e su quelli europei pesano un po' di prese di profitto da parte degli investitori, dopo la corsa dei mercati degli ultimi tempi, oltre che i timori per la situazione dell'Ucraina, dove si guarda al referendum per la secessione della Crimea.
Ma Piazza Affari, in particolare, va giù più delle altre Borse per la paura che il premier Renzie introduca la cosiddetta "patrimonialina", innalzando cioè la tassazione sulle rendite finanziarie dall'attuale 20% al 26 per cento. Una mossa da cui però saranno esclusi i titoli di Stato, che continueranno a beneficiare di un prelievo favorevole al 12,5 per cento. L'introito dovrebbe servire al Rottam'attore per abbassare l'Irap che grava sulle imprese.
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…