
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
Carlotta Scozzari per Dagospia
Dopo il balzo di ieri, chiusura del venerdì in ribasso, in linea con l'Europa, per Piazza Affari, con l'indice di riferimento Ftse Mib giù dello 0,90% a 21.063,31 punti. Colpa soprattutto del deludente dato sulla fiducia delle imprese tedesche (Ifo) giunto in mattinata. Nel frattempo, lo spread tra rendimenti di titoli di Stato a dieci anni italiani e tedeschi è risalito a 158 punti, contro i 155 di ieri.
Le vendite si sono oggi concentrate sulle banche, che del resto ieri avevano messo a segno le migliori performance di Borsa. Così, il Banco Popolare ha ceduto il 2% e la Popolare dell'Emilia Romagna il 3%, mentre Mps è riuscita a terminare la sessione di mercato in leggera controtendenza, in rialzo dello 0,14%, grazie soprattutto al giudizio positivo espresso dagli analisti di Jp Morgan.
MPS LINGRESSO DI ROCCA SALIMBENI SEDE DEL MONTE DEI PASCHI DI SIENA
Negativo anche il settore del lusso, che ha risentito dei conti inferiori alle attese, con tanto di crollo del titolo, diffusi dalla francese Lvmh di Bernard Arnault. Così, Ferragamo è scesa del 2,3% e la Tod's di Diego Della Valle dell'1,1 per cento.
Giù, dopo il balzo di ieri, Mediaset (-2,9%) della famiglia Berlusconi, nel giorno in cui è stato ufficializzato l'accorpamento sotto un unico cappello di Sky Italia e Germania in BSkyB. Il gruppo controllato da Rupert Murdoch da sempre è acerrimo nemico del Biscione, dal quale perciò potrebbero attendersi contromosse.
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…