FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
Dagoreport da "The Wall Street Journal"
http://on.wsj.com/rdIvRd
Il mondo del poker mondiale è in subbuglio, la notizia corre sui siti specializzati: Full Tilt Poker, il sito numero uno al mondo nel settore del poker online "non era una legittima società che gestiva una poker room, bensì una truffa a schema Ponzi globale". L'accusa, pesantissima, è del procuratore del Dipartimento di Giustizia di New York Preet Bahrara e travolge anche almeno tre celebrità del tavolo verde: i giocatori professionisti Chris Ferguson, Howard Lederer e Rafael Furst.
Insieme a Raymond Bitar, uno dei dirigenti del sito web con base a Dublino e 700 dipendenti, si sarebbero arricchiti truffando gli utenti di tutto il mondo. Una frode di dimensioni enormi: negli ultimi quattro anni (fino all'aprile 2011) sarebbero finti nelle loro tasche circa 440 milioni di dollari. Soldi depositati dai fedeli giocatori della poker room, convinti di poterli ritirare in qualunque momento.
Recita l'accusa: "Full Tilt Poker ha utilizzato i fondi dei giocatori, tra le altre cose, per mantenere un flusso continuo di pagamenti ai propri soci, per un totale di oltre 443 milioni dollari negli ultimi quattro anni, nonostante la room non avesse fondi sufficienti per ripagare i suoi giocatori. Come risultato di questa frode, entro la fine di marzo 2011, Full Tilt Poker doveva circa 390 milioni di dollari ai giocatori di tutto il mondo di cui 150 ai soli giocatori statunitensi. Ma nei suoi conti bancari aveva meno di 60 milioni".
RAYMOND BITAR
POKER ROOM
CHRIS FERGUSON E HOWARD LEDERER
FULL TILT POKER
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…