25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
PRELIOS: IL DUELLO CINA-USA, UNA MANNA PER I PICCOLI RISPARMIATORI – VINCE IL COLOSSO CINESE CEFC - LA 220° SOCIETÀ PER CAPITALIZZAZIONE AL MONDO INTENDEREBBE FARE DI PRELIOS, CHE NEL 2012 ERA SULL’ORLO DELLA CHIUSURA, UN HUB PER GLI INVESTIMENTI IN EUROPA
DAGONOTA
E’ incredibile: una società che nel 2012 era sull’orlo della chiusura è stata risanata ed oggi è nel mirino di due colossi anche se di natura diversa.
Prelios - dopo la cura Caputi/Iasi del 2012-2015 - è oggi sotto offerta da parte del Fondo Americano D&K – Davidson & Kempner – che nei giorni scorsi ha siglato un accordo per rilevare da Intesa-Unicredit-Pirelli il 44% di Prelios a 0.105 euro per azione.
Obiettivo di D&K è far crescere la società come piattaforma di servizi nell’immobiliare e negli Npls (sofferenze bancarie); ma il prezzo concordato con banche e Pirelli faceva storcere il naso agli investitori che un anno fa hanno comprato le azioni – in occasione dell’aumento di capitale – proprio a 0.105 euro per azione.
L’accordo tra i venditori italiani e gli americani decade se arriva un’offerta più alta, a meno che gli Americani non si allineino alla nuova offerta.
Ed ecco che stamane è arrivata la proposta del colosso cinese CEFC per un’offerta a euro 0.116 per azione , oltre +10% rispetto all’offerta di D&K, e tale valore premia in particolare i piccoli investitori che se no rimanevano al palo riprendendo solo gli stessi soldi di un anno fa.
CEFC è la 220° società per capitalizzazione al mondo – secondo la classifica di ‘’Fortune’’ – e intenderebbe fare di Prelios un hub per gli investimenti in Europa. CEFC è già sbarcata in Portogallo e nella Repubblica Ceca dove ha investito in energia, in immobiliare, in giornali e in banche (J&T prima banca Ceca) e in squadre di calcio come lo Slavia Praga. Magari ora si compra anche la …..Lazio.
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT! MARI IN TEMPESTA! CI VOLEVA LO STREGA-GATE CON I PRESUNTI GIUDIZI, POI SMENTITI, SU…
FLASH! – IL LATO POSITIVO DEGLI INSULTI DI TRUMP A "GIGIORGIA"? POTREBBE TRADURSI IN UN AUMENTO DEI…
FLASH! - A PALAZZO CHIGI, DOPO LE MAZZATE DI TRUMP CONTRO GIORGIA MELONI, E' INIZIATA LA CACCIA…
SE GIORGIA MELONI VOLESSE IMBASTIRE UNA VERA OPERAZIONE SIMPATIA, DOVREBBE SCRIVERE…
DAGOREPORT - MASSÌ, NEL PAESE CHE SI È INVENTATO IL “COMPROMESSO STORICO” E LE “CONVERGENZE…