
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
1. BAZOLI, FUSIONI POSSIBILI PER CHI FALLISCE ESAME BCE
(ANSA) - Dagli esami della Bce "è probabile che ci possano essere situazioni meno favorevoli in conseguenza di cui le aggregazioni sono una delle cose possibili". Così Giovanni Bazoli, numero uno di Intesa Sanpaolo che ha poi aggiunto di essere fiducioso sull'esito positivo di Intesa Sanpaolo alle verifiche di Francoforte.
Giovanni Bazoli ha poi aggiunto: "aspettiamo due giorni, le indiscrezioni non hanno alcuna importanza. Questa attenzione riservata al patrimonio delle banche", ha concluso il numero uno di Intesa San Paolo, è comunque "una provvida decisione verso l'unione bancaria".
2. BAZOLI: DEBITI METTONO A RISCHIO REDISTRUZIONE POLITICA FISCALE
GIOVANNI BAZOLI SI RIPOSA FOTO LAPRESSE
(LaPresse) - "L'elevato livello raggiunto dal debito pubblico nei Paesi industriali avanzati ha messo profondamente in crisi anche la funzione redistributiva che è stata sempre propria della politica fiscale. Il perseguimento di una maggiore equità nella distribuzione dei redditi rende infatti i Paesi altamente indebitati più vulnerabili agli attacchi speculativi dei mercati finanziari, ogni qualvolta le politiche di sostegno si traducono in livelli più elevati del deficit e del debito stesso". Così Giovanni Bazoli, presidente del consiglio di sorveglianza di Intesa Sanpaolo, nel suo intervento al III forum eurasiatico in corso a Verona.
"Non esiste altra via, allora, che quella politica per superare la pretesa neutralità dell'economia, riaffermando che l'uguaglianza, come ricordava anni fa Norberto Bobbio, è un punto di arrivo e che solo coniugando la difesa della libertà economica con il perseguimento dell'uguaglianza la politica potrà garantire un futuro all'economia di mercato" aggiunge.
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…