LA PRIMA SÉGOLÈNE NON SI SCORDA MAI - ROYAL TORNA AL GOVERNO A FIANCO DELL’EX HOLLANDE, COME MINISTRO DELL’AMBIENTE ED ENERGIA: “SENZA LA MIA RELAZIONE CON FRANCOIS, OGGI SAREI PREMIER”

SEGOLENE ROYAL MINISTRO DEL GOVERNO VALLS
Ansa.it - Segolene Royal torna ministro del governo francese. L'ex compagna del presidente Francois Hollande ha ottenuto nel governo di Manuel Valls il ministero dell'Ambiente e Sviluppo sostenibile e Energia.

SÉGOLÈNE,SENZA LOVE STORY CON HOLLANDE SAREI PREMIER
"Se non avessi vissuto con Hollande, sarei primo ministro. Sono la scelta giusta. Purtroppo è una scelta impossibile dal punto di vista mediatico": lo ha detto, rigorosamente 'off the record', domenica scorsa, Ségolène Royal, candidata socialista nelle elezioni presidenziali del 2007 ed ex compagna del presidente francese, Francois Hollande, da cui ha avuto quattro figli, secondo quanto si legge oggi sull'informatissimo settimanale satirico Le Canard Enchainé. Oggi la Royal è stata nominata ministro dell'Ambiente e dell'Energia nel nuovo governo socialista di Manuel Valls, il nuovo premier, che ieri ha preso ufficialmente il posto di Jean-Marc Ayrault dopo la batosta della maggioranza socialista nelle elezioni municipali.

FRANCIA:ROYAL, 'MOLTO ONORATA PER NOMINA, DOSSIER CRUCIALE'
(ANSA) - "Sono molto onorata. Conosco la portata che una tale nomina implica per il risanamento del Paese": è questa la prima reazione di Segolene Royal, neo ministra dell'Ambiente, Sviluppo sostenibile e Energia del governo francese, parlando ad alcuni media transalpini. Quello che mi viene affidato, ha aggiunto, è "un dossier cruciale".

 

 

hollande segolene royal trierweiler julie gayet segolene royal un messaggio di auguri a valerie manuel valls VALERIE IN BIKINI