
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
Andrea Giacobino per "Italia Oggi"
Le difficoltà del business consulenziale colpiscono anche Alessandro Profumo. Nei giorni scorsi, infatti, il presidente del Monte dei Paschi di Siena, ha dovuto firmare due assegni rispettivamente di 226.628 e 18.000 euro per costituire col primo una riserva e col secondo sottoscrivere il 60% del nuovo capitale di Appeal Strategy & Finance, società di advisory da lui costituita al momento dell'uscita da Unicredit assieme a Isidoro Lucciola.
Il bilancio 2012, infatti, si è chiuso con una perdita di 478.724 euro: Lucciola, nella sua qualità di amministratore delegato, ha fatto notare nel verbale di assemblea che "l'esercizio è stato caratterizzato da un rallentamento dell'attività soprattutto per effetto di sopravvenuti incarichi e impegni esterni di un socio fondatore (la nomina di Profumo a Mps, ndr)".
Pur prevedendo un 2013 migliore, i soci hanno comunque dovuto coprire il passivo: intanto rinunciando sia Profumo sia Lucciola (azionista al 20% tramite L&P Investimenti) a 27.000 euro di finanziamento e poi effettuando il già citato versamento. Con l'assegno di Profumo e quello di Lucciola pari a 151.085 euro e l'uso della riserva ex finanziamento soci, la perdita è stata ripianata ma si è dovuto anche azzerare il capitale pari a 90.000 euro.
Successivamente il capitale è stato ricostituito ma solo fino a 30.000 euro: a quel punto Profumo ha sottoscritto il suo 60% mentre Lucciola si è fatto carico dell'inoptato del socio uscente, Paolo Cavallo, salendo dal 20% al 40%. Cavallo, ex manager di Reckitt Benckiser, era arrivato in Appeal Strategy & Finance poco più di un anno fa.
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…