DAGOREPORT - I GIOCHI SON (QUASI) FATTI. LA MAGGIORANZA DEGLI OTTO EREDI/AZIONISTI DI DELFIN, IN…
Da “la Repubblica”
La Rostek sta valutando l'ipotesi di aumentare la quota da privatizzare dell’azienda di armi Kalashnikov. Lo scrive l'agenzia russa Tass secondo cui il numero uno del conglomerato russo, Serghei Chemezov, si accontenterebbe di avere il 25% più un'azione del capitale dell'azienda, ovvero il pacchetto di controllo, mentre il resto potrebbe passare in mani private.
Al momento Kalashnikov appartiene per il 51% alla Rostek, mentre il 49% è posseduto da investitori privati, tra i quali spiccano il direttore generale dell'azienda e due oligarchi russi.
L'operazione potrebbe servire per aggirare le sanzioni occidentali e scavalcare l'embargo che sta mettendo in ginocchio l'industria militare russa.
Dopo i record di vendite - con aumenti del giro d'affari che si sono susseguiti fino al 2012, grazie soprattutto ai clienti americani - il settore è entrato in crisi in scia alle sanzioni degli Stati Uniti e dell'Europa contro Mosca per la guerra in Ucraina.
Anche perché è stato messo al bando qualsiasi rapporto commerciale tra Washington e Mosca. Inoltre, dopo il varo delle sanzioni nei confronti di Mosca la richiesta di questo tipo di armi negli Stati Uniti è molto aumentata: la Russia cerca quindi una strada per tornare sul mercato e fermare sul nascere ogni tentativo di imitazione.
kalashnikov vietnam
kalashnikov iraniane
kalashnikov allende
DAGOREPORT - I GIOCHI SON (QUASI) FATTI. LA MAGGIORANZA DEGLI OTTO EREDI/AZIONISTI DI DELFIN, IN…
DAGOREPORT – A CHE GIOCO STA GIOCANDO GIORGIA MELONI? NELL’ULTIMO CONSIGLIO DEI MINISTRI HA…
FLASH! – SE L’ASPIRANTE CANDIDATO DI FORZA ITALIA A SINDACO DI MILANO, IL NOBILUOMO MATTEO PEREGO…
DAGOREPORT! FERMI TUTTI! VINCENZO DE LUCA SCENDE IN CAMPO: VENERDI’ PROSSIMO APRE LA LEOPOLDA…
CERA UNA VOLTA IL BULLO DELLA CASA BIANCA! DAVANTI A XI JINPING, DONALD TRUMP SI È PRESENTATO COME…
DAGOREPORT - A VIALE MAZZINI C’E’ MARETTA INTORNO A “FILOROSSO” E AL SUO CONDUTTORE, ANTONINO…