renault ampere

QUANDO TRUMP DICE CHE L’EUROPA SULL’ENERGIA E LE POLITICHE GREEN SI AUTO-DISTRUGGE, NON HA TUTTI I TORTI – RENAULT SI PREPARA A CHIUDERE “AMPERE”, LA SUA FILIALE DEDICATA AI VEICOLI ELETTRICI E AI SOFTWARE. NON CI SARÀ ALCUN IMPATTO OCCUPAZIONALE: INGEGNERI E OPERAI SARANNO RICOLLOCATI NEL GRUPPO – SULL’AUTO A CORRENTE, L’EUROPA ARRANCA DI FRONTE AI PRODOTTI CINESI, A CUI L’INDUSTRIA UE HA REGALATO IL MONOPOLIO ASSOLUTO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Le Figaro, 'Renault si prepara a chiudere la filiale Ampère'

RENAULT AMPERE

(ANSA) - PARIGI, 21 GEN - Renault si appresta a sciogliere Ampère, la sua filiale da 12.000 dipendenti dedicata ai veicoli elettrici e ai software: è quanto rivela oggi il quotidiano Le Figaro, secondo cui i responsabili del costruttore automobilistico francese hanno presentato ai sindacati l'intenzione di chiudere entro luglio "l'impresa creata a fine 2023", ai tempi della direzione del manager italiano, Luca De Meo.

 

"Ingegneri e operai verranno direttamente ricollocati nel gruppo Renault", precisa Le Figaro, aggiunendo che il nome Ampère resterà soltanto per la batteria elettrica denominata 'Ampère Energy' e il cosiddetto 'Ampère Software'. Renault assicura che l'operazione sarà assolutamente ''neutra sul piano sociale''.

RENAULT AMPERE

 

L'obiettivo, garantiscono a Boulogne-Billancourt, è solo migliorare ''l'organizzazione e i processi'' nonché ''accelerare la performance dei siti produttivi''. Dietro alle quinte, della fine di Ampère, si parlava già da tempo tra Parigi e Boulogne-Billancourt. Ma la nuova dirigenza di Renault, scrive Le Figaro, ''non voleva cancellare troppo rapidamente l'opera di Luca de Meo", il mega-dirigente italiano passato di recente alla guida di Kering.

RENAULT AMPERE RENAULT AMPERE