DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
QUANT’È GENEROSA L’EUROPA CON CHRISTINE LAGARDE! –SECONDO UN’ANALISI DEL “FINANCIAL TIMES”, LO STIPENDIO DELLA PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA NEL 2024 È STATO DI 726 MILA EURO, IL 56% IN PIÙ RISPETTO ALLA PAGA “BASE” DI 466 MILA EURO COMUNICATO DALLA BCE NEL SUO RAPPORTO ANNUALE – LAGARDE, CHE È LA FUNZIONARIA PIÙ PAGATA DELL’UE, GUADAGNA QUASI QUATTRO VOLTE DI PIÙ DEL NUMERO UNO DELLA FED STATUNITENSE, JEROME POWELL, CHE SI FERMA A 172 MILA EURO L’ANNO…
Estratto dell’articolo da www.ilsole24ore.com
christine lagarde al mercato sant ambrogio a firenze 9
Secondo un’analisi del Financial Times, lo stipendio completo della presidente della Banca centrale europea Christine Lagarde è superiore di oltre il 50% rispetto a quello dichiarato dall’istituto.
[...] nel 2024 ha guadagnato in totale circa 726.000 euro, circa il 56 per cento in più rispetto allo stipendio ’base’ di 466.000 euro comunicato dalla Bce nel suo rapporto annuale.
Ciò significa che Lagarde guadagna quasi quattro volte di più del presidente della Federal Reserve statunitense, Jay Powell, il cui stipendio è stabilito dalla legge federale statunitense e attualmente è limitato a 203.000 dollari (172.720 euro).
CHRISTINE LAGARDE - BANCONOTA DA 20 EURO
Già il solo stipendio base di Lagarde la rende la funzionaria più pagata dell’Ue: il salario base annuo della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen è inferiore del 21%, ricorda il quotidiano della City.
Oltre allo stipendio base in Bce, afferma l’Ft, Lagarde riceve circa 135.000 euro in benefit per l’alloggio e altre spese e circa 125.000 euro per la sua posizione come uno dei 18 membri del consiglio di amministrazione della Banca dei Regolamenti Internazionali. [...]
christine lagarde e jerome powell al forum della bce a sintra
jerome powell e christine lagarde al forum della bce a sintra
christine lagarde al mercato sant ambrogio a firenze 11
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…