
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
QUANTO VALGONO 19 SUICIDI E 12 TENTATIVI? 75MILA EURO - CONDANNATI GLI EX VERTICI DI FRANCE TELECOM: LA MACELLERIA SOCIALE CHE MISERO IN ATTO DURANTE LA LORO GESTIONE, CON TAGLI AL PERSONALE LACRIME E SANGUE, PORTÒ DECINE DI PERSONE A TOGLIERSI LA VITA. MOLTI ALTRI FINIRONO IN DEPRESSIONE - MA PER IL TRIBUNALE L'AZIENDA DOVRÀ PAGARE UNA MULTA DA 75MILA EURO…
(ANSA) - L'ex amministratore delegato di France Télécom, Didier Lombard, è stato condannato per mobbing "morale e istituzionale" nel processo legato all'ondata di suicidi dei dipendenti che dieci anni fa scosse il colosso francese delle Tlc. Il mega-manager francese, ex n.1 di France Télécom, dovrà scontare un anno di carcere di cui otto mesi con la condizionale. Condannati alla stessa pena anche altri due dirigenti di France Télécom e la stessa azienda, che dovrà pagare una multa 75.000 euro.
Secondo il tribunale di Parigi, tra il 2007 e il 2008, dai vertici del gruppo si diffuse una clima nocivo di molestie "morali e istituzionali", anche se i giudici non appurano alcun legame diretto tra gli autori e le vittime. Una nozione, quella del mobbing morale e istituzionale, che con questa sentenza entra per la prima volta a far parte della giurisprudenza francese.
DAGO-AGGIUNTA - Con lui sono stati condannati anche Louis-Pierre Wenès e Olivier Barberot. La corte ha esaminato 39 casi di impiegati, 19 dei quali si tolsero la vita, 12 invece tentarono di suicidarsi senza riuscirci. Gli altri hanno soffferto di depressione o non sono stati in grado di lavorare. Il tutto è accaduto durante una dura ristrutturazione aziendale che coinvolse migliaia di impiegati.
SUICIDI A FRANCE TELECOM ORANGE
SUICIDI FRANCE TELECOM ORANGE
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…