DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
“IL FRATELLO DELL'ARBITRO LUCA PAIRETTO LAVORA ALLA JUVE - SOSPETTI E VELENI, I TIFOSI DELL’INTER PROTESTANO PER LA DESIGNAZIONE - SCELTA INOPPORTUNA, FRIGNANO I SUPPORTER DELLA 'BENEAMATA' - IL PADRE, PIERLUIGI PAIRETTO, RESTÒ COINVOLTO NELLO SCANDALO DI CALCIOPOLI. EPPURE IN 4 GARE DIRETTE DA LUCA PAIRETTO L’INTER HA VINTO 3 VOLTE E NE HA PAREGGIATA UNA…
Nei giorni in cui il movimento è in fibrillazione per le prodezze di Cristiano Ronaldo, per il testa a testa tra la Juventus e l'Inter e per l'imminente Supercoppa, il calcio italiano trova comunque il modo di farsi del male da solo. Per dirigere la partita di San Siro con il Genoa, in programma a sabato 21 dicembre alle 18, è stato designato Luca Pairetto, che tra l'altro ai nerazzurri porta piuttosto bene con 3 vittorie e 1 pareggio nei 4 precedenti.
Al popolo dei social non è però passato inosservato il fatto che l'arbitro piemontese sia il figlio di Pierluigi Pairetto, uno dei designatori dell'era di Calciopoli, ma soprattutto fratello di Alberto che lavora come event manager per conto della Juventus. La polemica divampa in particolare su Twitter, dove sono in molti a gridare al conflitto d'interesse ed a porsi la seguente domanda: perché Pairetto non può arbitrare i bianconeri ma viene mandato a dirigere l'Inter in un momento così delicato della sfida per la testa della classifica?
Va precisato che l'incompatibilità dell'arbitro con la Juve non ha nulla a che fare con il lavoro del fratello, ma dipende da fatto che appartenga alla sezione di Torino e quindi non può essere impiegato né nelle partite dei bianconeri né in quelle dei granata. Fatto sta che i designatori avrebbero potuto evitare di assegnare Pairetto a Inter-Genoa, considerando che una parte del tifo calcistico italiano si alimenta di polemiche e sospetti. Basterà però un gol di Lukaku o di Lautaro per far cadere tutto immediatamente nel dimenticatoio.
inchiesta di report su juventus e infiltrazione della ndrangheta nelle curve alberto pairetto
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…