RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
IL RISIKO NEL MONDO DELL’INTRATTENIMENTO – NETFLIX VORREBBE MODIFICARE LA SUA OFFERTA DA 82 MILIARDI DI DOLLARI PER WARNER BROS, CHE ORA PREVEDE UNA PARTE DEL PAGAMENTO IN AZIONI, E FINALIZZARLA TUTTA IN CONTANTI – UNA MOSSA PER RIDURRE I RISCHI PER GLI AZIONISTI ED ESCLUDERE LA CONCORRENTE PARAMOUNT SKYDANCE, CHE HA PRESENTATO UN’OFFERTA SUPERIORE (DA 108 MILIARDI) – LA PROPOSTA DEL COLOSSO DELLO STREAMING COMPRENDE SOLO GLI STUDI CINEMATOGRAFICI E TELEVISIVI, OLTRE A HBO MAX E HBO, LASCIANDO A WARNER I CANALI LINEARI CHE FINIREBBERO IN UNA NUOVA SOCIETÀ…
Estratto dell’articolo di Federico De Rosa per il “Corriere della Sera”
Netflix vuole chiudere in fretta la partita su Warner Bros Discovery ed è pronta a trasformare la sua offerta da 82 miliardi, che ora prevede una parte del pagamento in azioni, tutta in contanti. In questo modo Netflix vuole ridurre lo spazio di manovra di Paramount Skydance, che si è fatta avanti con un’offerta da 108 miliardi cash per rilevare tutte le attività della major di Hollywood, senza però riuscire a ottenere il consenso del board, che ha preferito Netflix.
POSSIBILE FUSIONE TRA WARNER E PARAMOUNT
Secondo i consiglieri di Warner le clausole di finanziamento dell’offerta di Paramount avrebbero generato rischi per il completamento dell’operazione riducendo la tutela degli azionisti in caso di mancata finalizzazione dell’acquisizione. Al contrario l’accordo con Netflix offrirebbe un valore superiore e maggiori livelli di certezza.
Il patron di Paramount/Skydance, David Ellison, ha accusato Warner Bros Discovery di non aver fornito sufficienti informazioni agli azionisti e ha intentato una causa per ottenere dettagli finanziari sull’accordo con Netflix, annunciando battaglia in assemblea per conquistare posti in consiglio e ostacolare l’accordo con il concorrente.
[…] L’offerta da 30 dollari ad azione di Ellison per l’intero perimetro di Warner resta superiore a quella di Netflix, che però comprerebbe solo gli studi cinematografici e televisivi, oltre a Hbo Max e Hbo, lasciando a Warner i canali lineari che finirebbero in una nuova società, Discovery Global, quotata a Wall Street. […]
netflix warner bros 4
netflix warner bros 3
POSSIBILE FUSIONE TRA WARNER E PARAMOUNT
NETFLIX WARNER BROS DISCOVERY
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI…
FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA…
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…